Devo acquistare un decoder, aiuto nella scelta!

Orte

Digital-Forum Junior Plus
Ho deciso di passare all'HD e dovrò quindi acquistarmi un decoder. Al momento non ho ancora le idee chiare e quindi chiedo il vostro aiuto per fare la scelta.
I requisiti fondamentali sono: che sia HD e che legga i file multimediali (immagini e divx). I requisiti accessori sarebbero: accesso a Premium Net TV, mediaplayer collegato in rete, eventuale doppio tuner con TivùSat.
Il decoder con queste caratteristiche non esiste, e l'unico compatibile Net TV è il TS7900HD, però è datato in quanto uscito da 1 annetto.
Volevo sapere se sapete se sono in uscita nuovi decoder o aggiornamenti previsti degli esistenti (per esempio ADB 2850 combo) per renderli compatibili con i servizi OTT TV o con la letture di file multimediali. Se fossero in uscita aspetterei ben volentieri qualche tempo per prendere un decoder più completo.
Grazie in anticipo!
;)

Orte ha scritto:
Ho deciso di passare all'HD e dovrò quindi acquistarmi un decoder. Al momento non ho ancora le idee chiare e quindi chiedo il vostro aiuto per fare la scelta.
I requisiti fondamentali sono: che sia HD e che legga i file multimediali (immagini e divx). I requisiti accessori sarebbero: accesso a Premium Net TV, mediaplayer collegato in rete, eventuale doppio tuner con TivùSat.
Il decoder con queste caratteristiche non esiste, e l'unico compatibile Net TV è il TS7900HD, però è datato in quanto uscito da 1 annetto.
Volevo sapere se sapete se sono in uscita nuovi decoder o aggiornamenti previsti degli esistenti (per esempio ADB 2850 combo) per renderli compatibili con i servizi OTT TV o con la letture di file multimediali. Se fossero in uscita aspetterei ben volentieri qualche tempo per prendere un decoder più completo.
Grazie in anticipo!
;)

stai sul ts 7900 , è vero tra quelli in vendita è il più vecchiotto ..ma è il più aggiornato;) probabilmente perchè quando la telesystem lo ha progettato ha pensato al futuro (che evidentemente conosceva..):icon_cool:
gli altri marchi (samsung/ adb /hantarex,Humax)hanno lasciato i propri clienti in braghe di tela... non aggiornando i loro box...:eusa_wall:
in sintesi, come recita un vecchio proverbio.. "chi lascia la strada vecchia(ts 7900) per quella nuova... sa cosa lascia ..ma non sa cosa trova:D
ciao
.

Si alla fine mi sa che mi butterò su quello, anche perchè si trova a prezzi convenienti (110-120 euro) ed ha ottime caratteristiche, poi essendo supportato da Mediaset avrà senz'altro aggiornamenti più frequenti e curati. Spero che in futuro aggiungano altre funzionalità come il mediaplayer di rete che per me sarebbe molto utile....
Grazie per ora! ;)

Io invece sarei intenzionato (se non arrivano aggiornamenti) a sostituire l'ADB 1100T, con un decoder zapper, visto che probabilmente non mi abbonerò più a premium. Ho un TV mivar 14", e ho visto numerosi decoder zapper a prezzi economici, ma sono indeciso sulla scelta, cerco un decoder in modo tale da non avere sorprese come il Samsung zapper, utile solo in caso di impianti perfetti.

Orte ha scritto:
Si alla fine mi sa che mi butterò su quello, anche perchè si trova a prezzi convenienti (110-120 euro) ed ha ottime caratteristiche, poi essendo supportato da Mediaset avrà senz'altro aggiornamenti più frequenti e curati. Spero che in futuro aggiungano altre funzionalità come il mediaplayer di rete che per me sarebbe molto utile....
Grazie per ora! ;)

Il mediaplayer di rete già c'è... Il TS7900 è un SAMBA client. Nel 3d specifico trovi tutte le informazioni del caso.
Ad oggi è il ricevitore più affidabile.

Buon divertimento! ;)

Indietro
Alto Basso