• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

devo mettere il myskyHD

snakers09

Digital-Forum Master
ragazzi devo mettere il myskyhd verrà il tecnico a metterlo
cosa ci vuole? il cavo già c'è anche xkè sono già abbonato... qualche altra cosa?

eeee misà che non si può
sia per motivi di spazio che per altro... come si fa ora?

lo cambiano sulla parabola giusto? in casa mia non devono cambiare nulla?
e cmq nel mio palazzo non vivo solo io
ci sono altri condomini e uno solo ha sky oltre me... succederà qualcosa?

Nel caso di condominio, le cose si complicano, non potendo inserire una seconda calata (mi pare di aver capito!) x forza dovete optare x SCR, ma a qs. punto dovrete installare anche un multiswitch, ma credo proprio che dovrete essere tutti d'accordo, visto che cio' implica un costo ed un intervento da parte dell'antennista! Altre soluzione x il mysky sinceramente non ne vedo!
ciao

ma l'operatrice ha detto solo 59 euro e basta... devo pagare anche altro?!?!!

Ma vorrei sapere essendo un condominio e non potendo incanalare la seconda calata, il tecnico come fa ad installare il mysky, innanzitutto se non ci sono ulteriori uscite libere sull'lnb anche ponendo il caso di mettere un cavo volante, non potrebbe fare cio', se cambia lnb con uno scr, finche' sono solo in 2 possono usare le 2 uscite indipendenti (1 scr, l'altra standard), ma un domani se un condomino volesse mettere sky, sarebbe comunque voncolato, primo xche' dovrebbe x forza usare un decoder compatibile scr, poi xche' li obbligherebbe ad installare quantomeno un multiswitch (che ha un certo costo e che NESSUNO ti regala!). Prima cercherei di informarmi meglio, a scanso di equivoci onerosi !!!!!!!

niente sono venuti stamattina ma niente
4 uscite ci sono
tutte occupate
e ha detto il tecnico che o metto una parabola mia o cambio le uscite e il pezzo costa sui 60 euro da dare a lui però essendo in un palazzo bisognerebbe vedere se tutti vogliono visto che sono l'unico ad avere sky... cmq io misi uno splitter che porta un segnale alla tv e un cavo in camera mia dove quando la sera ad esempio porta la scheda in camera e mi dimenticai di dirlo ai tecnici che vennero poteva essere utile?

snakers09 ha scritto:
niente sono venuti stamattina ma niente
4 uscite ci sono
tutte occupate
e ha detto il tecnico che o metto una parabola mia o cambio le uscite e il pezzo costa sui 60 euro da dare a lui però essendo in un palazzo bisognerebbe vedere se tutti vogliono visto che sono l'unico ad avere sky... cmq io misi uno splitter che porta un segnale alla tv e un cavo in camera mia dove quando la sera ad esempio porta la scheda in camera e mi dimenticai di dirlo ai tecnici che vennero poteva essere utile?

La cosa ideale è mettere una parabola per i fatti tuoi con un illuminatore ad una uscita che di solito è compreso con la parabola. Questo però dovrai a farlo tue spese. Spenderai all'incirca la stessa cifrà che vorrebbe l'installatore per sostituire l'illuminatore della parabola in comune con gli altri condomini, con uno a più uscite, e rimarrebbe sempre il problema di calare un altro cavo.
Con la parabola "personale" puoi fare quello che vuoi, anche eventuali ampliamenti di impianto in futuro.

Poi quando viene il tecnico sostiuirà l'illuminatore ad una uscita con uno SCR. Il cavo rimane quello che è, basta scollegarlo dalla parabola che hai in comune con gli altri condomini ed attacarlo alla tua parabola all'uscita SCR, ma a questo ci penserà il tecnico sky ed è compreso nel prezzo che paghi.

snakers09 ha scritto:
e siccome ho lo splitter come detto poteva essere utile?

Per il my Sky lo splitter può essere utile con l'illuminatore SCR, ma prima ccorre montarlo.
Per come l'hai montato tu, non serve per il my Sky.

ma con lo splitter il tecnico poteva mettere il 2° cavo vicino la tv cosi che mi lasciava il myskyhd almeno la notte potevo registrare qualcosa perchè so che con lo splitter non si vedono 2 canali contemporaneamente solo alcuni con stessa frequenza

snakers09 ha scritto:
ma con lo splitter il tecnico poteva mettere il 2° cavo vicino la tv cosi che mi lasciava il myskyhd almeno la notte potevo registrare qualcosa perchè so che con lo splitter non si vedono 2 canali contemporaneamente solo alcuni con stessa frequenza

Se l'illuminatore è standard (non SCR) e arriva solo un cavo, il segnale è unico, per cui collegandolo allo splitter e uscendo da questo con due cavi da collegare al my Sky HD, avresti numerosi problemi sia nel ricevere determinate frequenze, che nello registrare, e rischieresti che alcune registrazioni vadano fallite o nel caso peggiore di avere mancanza di segnale e non potere vedere il canale.
Semmai avrebbe potuto collegare il solo cavo ad uno dei due tuner del my Sky togliendo però completamente lo splitter, che darebbe solo problemi con questo tipo di configurazione, ed in questo caso avresti visto tutti i canali, potendo però effettuare la registrazione del canale visionabile in quel dato istante (quindi niente doppia registrazione e niente registrazione e visione contemporanea di un altro canale). Ma c'è un motivo percui non l'ha fatto e cioè che non è conforme e non è a regola d'arte, e avrebbe rischiato nei confronti di Sky.

essi infatti xkè poteva benissimamente lasciare il myskyhd anche con un cavo però non va bene

Indietro
Alto Basso