Devoproprio buttare la stampante?

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao Gioventù,
Ho una onesta epson stylus c44 plus che avrà con cui avrà stampato pagine per circa 7/8 ricariche.
Ho sempre usato le cartucce Pelikan.
Oggi ho installato quelle comperate da Prink e dopo aver stampato (bene) 3 pagine viene fuori questo messaggio:

Alcuni componenti della stampante sono al termine del loro ciclo di vita utile. Contattate il vostro rivenditore per sostituirli.

Mi sembra strana questa coincidenza ma di fatto la stampate e bloccata.

Ho provato da sisintallare e reinstallare i driver ma ... nisba.

Escluso che la porti all'assistenza primo perchè quella di treviso è la stessa di pioneer:mad: per cui non ne voglio sapere secondo perchè credo che un intervento costi più di una stampante.

Avete qualche idea???

Thanks a lot in advance.

Bye;)

Mi va vene anche se devo usare pinze e cacciavite:D:D:D

Ultima modifica:
Epson? ahah...sono furbetti...anche a me veniva fuori qualcosa di simile collegato però alle cartucce...
ho cercato su internet e ho trovato un programmino che sblocca la situazione di errore che mi dava e da allora è ripatita....

prova anche tu a cercare...

Niente da fare.
Il programmino SSC Service che sembra aver fatto felici tutti con la mia non funzia soprattutto perchè quel cavolo di contatore sembra aver messo la stampante fuori linea e quindi la risposta è sempre "device not found" oppure "communication Error":eusa_wall::crybaby2::eusa_wall:.
Nemmeno reinstallando i driver questa deficiente si allinea

In pratica ho sempre la luce rossa e quella verde che lampeggiano ad intermittenza. Ho anche provato a schiacciare per i 10 secondi ma nisba:eusa_wall:

A quanto ho capito il blocco è dovuto al fatto che ho raggiunto il numero massimo di pulizia testine previsto dalla stampante ed ora secondo loro dovrei portarla all'assistenza :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

.... ma a parte May4be, nessuno nel forum ha avuto questo problema che altrove sembra essere diffusissimo?:eusa_think:

confermo, è proprio con quello che risolsi il problema. mi dispiace non funzioni con la tua!

m4ybe ha scritto:
confermo, è proprio con quello che risolsi il problema. mi dispiace non funzioni con la tua!

Non è che non funziona. :eusa_think:
Il problema è che la stampante non risulta collegata al PC:mad::mad:

PS: Shrek 3 non era all'altezza degli altri due ma comunque non male soprattutto verso la fine:crybaby2:

ah ho capito, allora non arrenderti, in qualche modo la deve riconoscere. ps: x shreck, non manchero di vederlo allora ;)

Purtroppo nonostante l'aiuto di M4ybe il problema dell'errore di comunicazione" del software epson e "device not found" di SSC Service stanno avvicinando sempre più la stampante alla discarica.:mad::crybaby2:

Il che mi rompe parecchio perchè con il dubbio che dopo qualche centinaio di stampe e una ventina di pulizia testine dovrò buttare anche quella nuova:5eek: mi preoccupa non poco:eusa_think::mad:

:new_multi: Ci sono riuscito:hello2:

Dopo un lungo pomeriggio di :XXcomputer: e di :downtown: con un bel colpo di :XXasshole: e di :pottytrain2: la stampante è partita.

Non chiedetemi come ho fatto perchè non lo so.
Potrei ipotizzare che ho provato tutte le stampamti con il 4 :eusa_wall:ma non ci giurerei

Un ringraziamento a M4ybe per l'indicazione ed il supporto morale.:wave:

Ciao dal :qgaraduate::qgaraduate::qgaraduate:

Indietro
Alto Basso