Dfree a Rubiera - Reggio Emilia

mefystole

Digital-Forum Junior
da oltre un mese non ricevo più sul 39 v il mux dfree.
è un problema solo mio o generalizzato?
preciso che sul canale il mio humax 4000 rileva comunque un segnale forte ma non riesce ad aggangiarlo.
fatemi sapere

ti ringrazio, ma questo già lo sapevo. voleso solo intendere se l'area è rimasta cpmpletamente scoperta per dfree e se si fino a quando ovvero ci sono altre postazioni cui rivolegere l'antenna , ad esempio serramazzoni nel modenese laddove il segnale arrivasse fino a me.

mefystole ha scritto:
ti ringrazio, ma questo già lo sapevo. voleso solo intendere se l'area è rimasta cpmpletamente scoperta per dfree e se si fino a quando ovvero ci sono altre postazioni cui rivolegere l'antenna , ad esempio serramazzoni nel modenese laddove il segnale arrivasse fino a me.

41 da monfestino (Modena), segnale chiaro e forte.

Ciao
:icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:

cìè qualcuno che mi sa dire se il dfree 39 v da Ca' Ronco Viano è ancora ricevibile nel reggiano.
grazie

se hai una antenna in verticale verso reggio discreta e miscelata selettivamente con quella eventuale verso modena in modo che non ti tiri dentro il dvb-h che ti uccide dfree allora non c'è niente da fare

Se invece provi con antenna diretta in verticale verso reggio e vedi dfree allora vuol dire che si puo vedere e devi trappolare allora l'antenna verso modena per impedire che entri il disturbatore dvb-h

mefystole ha scritto:
cìè qualcuno che mi sa dire se il dfree 39 v da Ca' Ronco Viano è ancora ricevibile nel reggiano.
grazie

Perfettamente ricevibile, potente come prima, il problema è l' attivazione del 39 dvb h da Serramazzoni.
Considerato che a Rubiera l' unico segnale utile da Reggio in verticale è il 40 di Telereggio, fai così:

Da Serramazzoni fai entrare i canali di tutta la banda V (36/69) e la verticale la metti in un convertitore 40/A a Mos Fet...

Almeno non hai + problemi, anche se la cosa migliore sarebbe fare entrare tutto l' UHF da Modena: io ho fatto qualche lavoretto a Modena e per beccare anche i Mux di banda IV, mettevo una UHF su Serramazzoni su miscelatore 25/32 al quale inserivo anche la banda IV dal Venda, poi l' uscita del mix di banda IV la mandavo all' ingresso 21/32 del centralino e quella 34/69 all' ingresso di banda V e convertivo Telereggio sull' A ( da buon campanilista.... :D )

Così facendo becco veramente tutti i segnali da Serramazzoni, considera che Rubiera, San Faustino, Fontana, eccetera sono la stessa cosa....

Indietro
Alto Basso