Dfree Canale 64 a Mestre VE

francesco65

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,volevo capire se è solo un problema mia oppure di tutta la città. In zona Ospedale questo mux dà segnale 20 qualità 10 e quindi non si vede nulla. In Corso del Popolo stessa cosa,ma arriva dal Madonna o dal Ventolone ?
Grazie per i chiarimenti...

Benvenuto

Qui puoi vedere tutti i canali che si ricevono,i Mux DTT hanno la scritta DVB

A Treviso il 64 proveniente da Monte Madonna (PD) non ha mai dato nessun problema, sempre qualità al 100%.
Probabile che sia un tuo problema di antenna, domanda a qualche tuo vicino di casa se ha dei problemi di ricezione;)
Poi, dal collegamento che ti ha dato Ercolino, si nota un'altra frequenza: il ch41 da Velo Veronese.
Lo riesci a prendere, oppure è coperto dai canali croati?

Abito in centro a Mestre su un condominio di 24 famiglie,i miei vicini non ricevono il 64,ma nemmeno altri in un altro condominio di 80 famiglie in Corso del Popolo,e se lo ricevono è debolissimo. Il 41 risulta totalmente vuoto,da Velo a Mestre non è mai arrivato nulla,nemmeno i croati entrano in città,mentre già a Mogliano e a Mira si ricevono discretamente. Quindi dici che dipenda dall' antenna ? Riesco a risolvere da solo girandola un poco o devo chiamare un antennista ? Grazie !

Per l'antenna è meglio un'antennista ;) oltretutto ti può dire subito lui se è ricevibile o meno il segnale.
Poi se vuoi provare tu a "cercare" la frequenza con un'antenna da interni (costa intorno ai 15 €). Io lo ricevo pure con questa antenna, dunque, se non abiti proprio "incastrato" dai condomini, ci dovresti riuscire ;)

ciao superpiffer, ma è vero?:5eek: riesci a vedere il mux A della rai con il tuo decoder? (l'ho visto dalla tua firma) io non lo vedo, mi puoi dire la frequenza precisa? io sto nella castellana, quindi sempre treviso, fammi sapere!:icon_bounce:

Super piffer,io non capisco. Ho seguito il tuo consiglio,incredibilmente con l'antennina da interni.... E' a pieno segnale ! In compenso... Sic ! Mi spariscono tutti gli altri,specialmente il 58 con le reti mediaset che i miei devono vedere. Pensavo,siccome abito al 2 piano incastrato in mezzo ai condomini,se metto in terrazzo una piccola direttiva non amplificata dici che ne vengo fuori ?

E' chiaro che il resto delle frequenze non le prendi, perchè per poterle prenderle (ammesso che tu ci riesca) dovresti spostare ogni volta l'antennina verso la fonte del segnale.
Io chiamerei l'antennista a sistemare il tuo impianto ;) ..nel frattempo usa l'antenna x interni ;) ;)

giulio3x ha scritto:
ciao superpiffer, ma è vero?:5eek: riesci a vedere il mux A della rai con il tuo decoder? (l'ho visto dalla tua firma) io non lo vedo, mi puoi dire la frequenza precisa? io sto nella castellana, quindi sempre treviso, fammi sapere!:icon_bounce:
Come da firma lo ricevo sull' H2, che dovrebbe corrispondere al ch 12 (correggetemi se sbaglio)
Devo precisare che fino ad un'anno fa nessun problema, nell'ultimo anno invece il segnale va e viene:mad:
per me hanno abbassato la potenza oppure c'è qualche interferenza:mad:

superpiffer ha scritto:
Come da firma lo ricevo sull' H2, che dovrebbe corrispondere al ch 12 (correggetemi se sbaglio)
Devo precisare che fino ad un'anno fa nessun problema, nell'ultimo anno invece il segnale va e viene:mad:
per me hanno abbassato la potenza oppure c'è qualche interferenza:mad:

sul sito rai mettono che nella mia zona il canale muxa rai m'arriva da belluno, una cosa fuori di testa..:icon_rolleyes: :crybaby2:

Ho risolto

... Comprando una semplice logaritmica da 9,90 euro che ho messo in terrazzo senza nessuna amplificazione anche se sono al secondo piano ed ho un megapalazzone davanti. Tutti i canali sono a fondoscala,esclusa blumux sul 37 che arriva a volte,ma non so da dove trasmette. Grazie comunque per l'aiuto !

VIANELLO_85 ha scritto:
Blu mux trasmette dal M. Cero, Baone, Padova ;)

proprio blu-mux, io non riesco a prenderlo, ho pure chiamato triveneta telefonicamente e gentilissimi mi hanno persino richiamato a casa per dirmi che secondo loro tutto funziona, ma io non riesco a ricevere il segnale, i canali sono 67uhf, 37uhf ma il decoder non trova nulla, mi potete dire che avete riscontrato problemi anche voi?:icon_rolleyes:

blu mux

Ti confermo lo stesso problema a Mestre. Ora non ho più problemi con tutti gli altri canali,blu mux arriva con un segnale decisamente basso,il decoder lo " annusa " sia sul 37 che sul 67 ma il segnale è troppo debole,e quindi non riesce ad agganciarlo

francesco65 ha scritto:
Ti confermo lo stesso problema a Mestre. Ora non ho più problemi con tutti gli altri canali,blu mux arriva con un segnale decisamente basso,il decoder lo " annusa " sia sul 37 che sul 67 ma il segnale è troppo debole,e quindi non riesce ad agganciarlo

embhè, sei anche fortunato che lo annusa, io come livello del segnale sul 67 2-3%, mentre la qualità 1%, e sul 37 va meglio come livello 30% ma qualità sempre a 1%, comunque quando mi hanno telefonato a casa hanno detto che intereverranno (parliamo di 2 settimane fa, perciò per ora pare non abbiano fatto nulla:icon_rolleyes: ), vederemo ;)

superpiffer ha scritto:
Non è che sul 67 ti arriva il mux 1 di mediaset da Castaldia?

si ho presente, ma sul sito di triveneta come frequenze del digitale sono segnalate 67uhf e 37uhf.

poi potranno anche arrivare i segnali da castaldia, col visentin ma io ho solo una antenna logaritmica che è puntata verso i colli di abano, cioè teolo, quindi se vedo quei canali li vedo proprio immersi dall'effetto nebbia, se avete qualche consiglio ditemi pure!;)

ma superpiffer una domanda, ma tu sulla tua firma si legge che ricevi reteventa mux, la8 mux, tva vicenza mux, ma trasmettono solo in analogico perchè chiamarli mux se non sono in digitale?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso