Dfree e impianto di Vallemaio(FR)

alebox

Digital-Forum Junior Plus
Dfree e impianto di Vallemaio(FR) - PROBLEMA RISOLTO

Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema che ha dell'incredibile: come si capisce dalla firma ricevo tutti i segnali mediaset dalla postazione di Vallemaio (che da casa mia è parzialmente coperta anche se cmq la qualità dei segnali arriva al 90%!!!) tranne il Dfree sul ch.50 (qualità inesistente). L'antenna utilizzata è una comunissima fracarro blu420 collegata direttamente al decoder dtt. Ma la cosa veramente strana :eusa_think: è che dallo switch-off a pochi giorni fa anche il Dfree andava benissimo come gli altri, poi improvvisamente la potenza del segnale ha incominciato a scendere fino ad arrivare ad oggi che è totalmente sotto soglia con qualità = 0. :eusa_wall: Qualche idea o suggerimento??? Grazie ragazzi ;)

-----PROBLEMA RISOLTO-----

Ultima modifica:
Ho letto ora l'Edit del primo post...Se hai risolto, puoi dire come?
E' più che altro per l'altrui utilità ed esperienza... ;)
Grazie.

@ AG-Brasc

Hai perfettamente ragione, ma era un problema legato ad un bel pioppo che ha messo su tante belle foglie e si trova proprio sulla traettoria di puntamento dell'antenna. Ho dovuto alzare la blu420 quel tanto da superare l'ostacolo ;)

L'unica cosa che cmq rimane un mistero è come mai solo per il Dfree si è verificata questa situazione, mentre invece per gli altri mux mediaset (sempre provenienti dallo stesso sito) anche con l'antenna nella vecchia posizione non cambiava nulla. Sara' forse che magari solo i pannelli radianti del Dfree da Vallemaio sono orientati in modo diverso oppure hanno una minore potenza di emissione??? Che ne pensi ??? :eusa_think:

alebox ha scritto:
Sara' forse che magari solo i pannelli radianti del Dfree da Vallemaio sono orientati in modo diverso oppure hanno una minore potenza di emissione??? Che ne pensi ??? :eusa_think:
Ipotesi tutte plausibili.
Senza contare che a volte capita che certe riflessioni o echi di segnali o altre problematiche siano fonti di ricezione anomala solo su un piccolo numero di canali (anche uno solo), mentre per gli altri non si nota nulla di strano. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso