• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DFREE su zona muratella

scorpion73

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Maggio 2007
Messaggi
1.899
Ciao a tutti
Da una settimana a questa parte, cioé dopo il temporale di venerdì, il segnale di DFREE mi subisce continue interruzioni improvvise.
Sapete se ci sono problemi?
Vivo in un condominio di recentissima costruzione e il mio appartamento (ma non il condominio) è già stato visionato da un antennista, anche se ultimamente si era verificato un guasto elettrico ed è venuto un elettricista a correggerlo.
Però prima di venerdì scorso si vedeva tutto bene e queste interruzioni non c'erano.
Sapete se c'è stato qualcosa? io ho già scritto a dfree e sto aspettando una risposta da loro..
 
L'antennista ha verificato il livello di segnale alla presa dentro casa?

Bisognerebbe verificare anche l'impianto centralizzato
 
Magari è un problema del ripetitore del sito da dove ricevi. Hai notato abbassamenti nel livello di qualità e di potenza negli altri canali?
 
ERCOLINO ha scritto:
L'antennista ha verificato il livello di segnale alla presa dentro casa?

Bisognerebbe verificare anche l'impianto centralizzato

Si ha installato anche un amplificatore di segnale all'ingresso della linea.
A meno che l'elettricista non ha fatto qualche danno, perché fino alla settimana scorsa si vedeva bene senza interruzioni
Per l'impianto centralizzato, ho già fatto richiesta all'amministratore di farlo visionare
 
gpp ha scritto:
Magari è un problema del ripetitore del sito da dove ricevi. Hai notato abbassamenti nel livello di qualità e di potenza negli altri canali?

onestamente non ho guardato gli altri canali ma sto scherzetto ce l'ho solo su DFREE
Però può anche essere che se il livello di segnale DFREE è scarso, se si abbassa anche di poco e l'impianto manda un segnale già basso di per se, poi nei momenti in cui il segnale è meno forte non lo ricevo proprio giusto?
 
Si, se il segnale di Dfree lo ricevi solitamente basso, un calo di ricezione della tua antenna, potrebbe comportare per Dfree un calo netto nella stabilità di ricezione (o perdere del tutto il segnale), mentre le altre frequenze che ricevi con maggiore margine di sicurezza potrebbero non risentirne affatto, proprio perchè di solito vi è un buon margine rispetto alla cosiddetta soglia di ricezione.
 
Indietro
Alto Basso