DGTV sul mio PC: non ce la posso fare...

FreeWolF

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!

Prima di tutto mi scuso per il titolo della discussione forse poco chiaro ma sono veramente cotto da tutte le prove che sto facendo (ovviamente senza risultati).

Vi spiego per bene: ho acquistato un ricevitore per il segnale digitale terrestre da collegare via USB al Pc. Esattamente è il seguente:

http://www.hamletcom.com/products/xdvbt900bk.aspx

Naturalmente con la sua antennina fornita in dotazione non ricevo nulla. Se però questa antennina la collego al decoder che ho in un'altra sala, qualche canale riesco a riceverlo senza problemi (mediaset in primis).

Così ho pensato di provare un'antenna diversa amplificata, che magari avrebbe avuto una ricezione migliore. Quindi ho optato per la seguente:

http://www.oneforall.com/product/index/id/51/title/sv-9323/cat_id/2/type/antenne/sub_id/5/sub_title/

Risultato: continuo a non ricevere nessun segnale, TRANNE in alcuni momenti nei quali, quando faccio una ricerca dei canali riesco a "prendere" qualcosa. Naturalmente tutto tramite Pc. Ho ovviamente provato a posizionare l'antenna in punti diversi della camera, ma per via dei cavi di alimentazione e di quello USB non è che abbia una grossa libertà di movimento...

Non vi sto nemmeno a dire che non riesco a portare un cavo dall'antenna che ho sul tetto in questa camera, sennò lo avrei già fatto da un pezzo!!

Avete qualche consiglio?

Vi ringrazio anticipatamente e tantissimo per evetuali risposte!!

FreeWolF ha scritto:
Non vi sto nemmeno a dire che non riesco a portare un cavo dall'antenna che ho sul tetto in questa camera, sennò lo avrei già fatto da un pezzo!!

Avete qualche consiglio?
Per sapere se la colpa è del ricevitore o della scarsa copertura in camera per un'antennina da interni, l'unica prova che puoi fare è collegarti all'antenna che hai sul tetto, in uno dei seguenti modi:

1) procurarti un cavo coassiale abbastanza lungo e collegare la presa dove hai il decoder "da sala" con quello per PC nella stanza

2) spostare il PC in sala (o dove hai la presa) e collegarlo all'antenna sul tetto

Non preoccuparti per l'estetica o la praticità, parliamo di prove.

Ho provato a collegare il Pc con relativa chiavetta all'antenna della sala. Risultato: ricevo più canali con il Pc che con la Tv! :)

Alla fine la colpa è proprio dell'antennina....:(

FreeWolF ha scritto:
Ho provato a collegare il Pc con relativa chiavetta all'antenna della sala. Risultato: ricevo più canali con il Pc che con la Tv! :)

Alla fine la colpa è proprio dell'antennina....:(
L'unica è studiarti un modo per portare un cavo d'antenna in camera, eventualmente partendo dalla sala o da un'altra stanza in cui si vede bene (metti un partitore). Non è necessario arrivare direttamente dal tetto.

Ovviamente, prima di comprare e tirare cavi, prendi solo il partitore (sui 6 euro, non prendere quelli a T che sono schifezze) e lo metti nella sala e colleghi entrambi (TV e PC). Se funziona hai buone speranze di vedere anche tirando una prolunga (se cavo di buona qualità e non troppo lontano)

Indietro
Alto Basso