DGTVi castrerà i TV che registrano

eragon

Digital-Forum Gold Master
Vi segnalo questa notizia:

http://www.dday.it/redazione/921/Come-DGTVi-castrer-i-TV-che-registrano.html

Come DGTVi castrerà i TV che registrano

Pubblicato da R. Pezzali il Giovedì 11 Febbraio 2010

Molti TV della prossima stagione saranno capaci di registrare contenuti e di effettuare il Timeshifting su chiavette esterne: DGTVi però ha posto dei paletti a queste funzionalità.
[...]
Se questa notizia fosse alla fine vera (e non si trovassero escamotages) penso che anche per Premium ci avvieremo verso la strada dei decoder proprietari chiusi come il MySky.

Gia' adesso non si trovano DVD/HDD recorder con slot C.I. (a parte 2 modelli di LG e Pioneer)... Cosi' questo fatto si spiegherebbe meglio...:(

questo è un altro pezzo della campagnia del Diritto d'autore , dopo l'Equo compenso ....

eragon ha scritto:

Se questa notizia fosse alla fine vera (e non si trovassero escamotages) penso che anche per Premium ci avvieremo verso la strada dei decoder proprietari chiusi come il MySky.

Gia' adesso non si trovano DVD/HDD recorder con slot C.I. (a parte 2 modelli di LG e Pioneer)... Cosi' questo fatto si spiegherebbe meglio...:(

E' una cosa prevista, lo stesso decoder Telesystem 7900HD con l'arrivo del nuovo sw potrà registrare,ma non contenuti a pagamento.

L'ADB 5100 con HDD integrato infatti non registra i canali a pagamento ,ma solo i canali in chiaro

eragon ha scritto:

io conosco modi diversi per registrare senza slot.

se uno ha voglia di registrare conviene prendersi una chiavetta da pc...
con TV Scheduler Pro è possibile impostare registrazioni programmate tramite la comoda interfaccia web.
oppure si può usare il sempre ottimo progdvb,
inoltre ci sono schede con cam e quindi si può guardare e registrare tutto...

tanto il film su chiavetta usb lo devi comunque editare e comprimere con il pc...quindi tanto vale fare la registrazione con il pc....

Ciao a tutti !
A proposito di registrare il digitale: abito in provincia di Rimini e per adesso riesco a registrare, in analogico, su il mio philips dvdr 3440 h ,e poi, se necessario, posso fare un dvd di ciò che ho registrato. E' vero che apparecchi simili per il digitale terrestre non esistono? cioè: è vero che arrivando dall'antenna un segnale digitale posso registrarlo su hard disk ma poi non posso farne un dvd ?

il sony che ho visto ha questa possibilità, la commessa del negozio ce l'ha e fa tranquillamente i dvds dall'hd. Ovviamente i contenuti a pagamento possono essere registrati solo con il rec e play..

Non mi sorpende...Mediaset non ha mai permesso di registrare i propri contenuti pay...Come ha detto, giustamente, ERCOLINO anche il pvr dell'ADB ha questi paletti...

Giusto per capire meglio, se io collego via scart un dvd recorder al mio decoder esterno con scheda MP, posso registrare anche i canali pay ?

Il vero problema è che a quanto pare Mediaset non ha intenzione di far uscire un decoder che permetta di registrare a piacimento i programmi ma punterà sempre solo sull'on demand che non da nessuna garanzia per quanto riguarda le serie tv

andiamo.. di che vi lamentate.. tutto quel che volete si trova in rete, quindi..

Supernino ha scritto:

No scusate, ma allora il problema dove sta ?

Mediaset in che modo mi può impedire di registrare (la registrazione è, ovviamente, per un uso strettamente personale) ?

Qui si diceva di fare una registrazione digitale direttamente dal televisore!

La registrazione fatta via scart essendo "degradata" te la concedono...

Mah a sto punto meglio risparmiarsi i soldi e prendere il TV senza questa feature (che dopo la castratura diviene INUTILE) e prendersi un ricevitore/PVR "libero" come Dreambox, AZBOX ecc...

Al di là di tutto trovo queste cose poco corrette. Comunque nel caso delle tv pay che pago un abbonamento, mica me la regalano, se ho piacere a registrare qualcosa devo avere la possibilità di farlo. Comunque io pago loro e loro pagano a loro volta chi detiene i diritti di un programma. Quindi?

E' come se quando andiamo a comprarci un dvd/blu-ray ci dicessero che dobbiamo pagarlo 15 euro, ma riportarlo indietro. Oppure che dopo 1 visione auto-esplode stile "Ispettore Gadget".

Non è corretto.

Io ho un programma della pinnacle... dazzle che tramite presa scart registro sul computer i programmi free o pay... quelli che voglio e l'immagine non è degradata anzi è uguale all'originale quindi sta cosa non da problemi ;)

Non potrà mai essere uguale all'originale dato che subisce una doppia conversione D/A e A/D ed una successiva ricompressione in MPEG2 o MPEG4 :eusa_whistle:

Se poi a te sembra uguale è un altro discorso ;)

fano ha scritto:
Qui si diceva di fare una registrazione digitale direttamente dal televisore!

La registrazione fatta via scart essendo "degradata" te la concedono...

Mah a sto punto meglio risparmiarsi i soldi e prendere il TV senza questa feature (che dopo la castratura diviene INUTILE) e prendersi un ricevitore/PVR "libero" come Dreambox, AZBOX ecc...

Ho capito, con "direttamente dal televisore" tu intendi con il sintonizzatore integrato nel televisore e non con un decoder esterno, ma la sola cosa che cambia è questa ....
In ogni caso, la registrazione è in SD, quindi non sarà mai "fedele all'originale" come se registrassimo in HD via HDMI (cosa che non si può fare comunque già adesso).

Alla fine, chi vorrà registrare si prenderà un decoder esterno e un dvd recorder (magari usati, se non vuole spendere ....) e si è bellamente risolto il problema, quindi "finita la festa gabbato lo santo".

Quello che non ho capito è se il televisore avrà il doppio sintonizzatore, mentre registra poi posso guardare un'altra cosa? E poi avrà un timer come i vecchi Vcr o accendi il Tv inizi a registrare, vai fuori casa e quando torni fermi la registrazione e spegni il Tv? :crybaby2:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso