Di giorno non vedo La7, Nuvolari, etc.

thunderz76

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti!

Possiedo da 6 mesi un decoder TS 9000 tivu di Telesystem e la scheda tivùsat, e da una settimana a questa parte La7, Nuvolari, K2 e molti altri si vedono, a scatti, solo la sera mentre nelle ore diurne non si vede nulla.

Il segnale è sopra al 90%, gli altri canali, per esempio le 3 rai e le tre mediaset si vedono perfettamente a tutte le ore.

Ho una parabola con un solo illuminatore centrata alla perfezione.

Il decode è aggiornato all'ultima versione (ho fatto un reset dopo l'aggiornamento e reinserito tutti i canali).

Succede anche a voi questa cosa????

Scrivo dalla provincia di genova (appennino)

ciao!

thunderz76 ha scritto:
Buongiorno a tutti!

Possiedo da 6 mesi un decoder TS 9000 tivu di Telesystem e la scheda tivùsat, e da una settimana a questa parte La7, Nuvolari, K2 e molti altri si vedono, a scatti, solo la sera mentre nelle ore diurne non si vede nulla.

Il segnale è sopra al 90%, gli altri canali, per esempio le 3 rai e le tre mediaset si vedono perfettamente a tutte le ore.

Ho una parabola con un solo illuminatore centrata alla perfezione.

Il decode è aggiornato all'ultima versione (ho fatto un reset dopo l'aggiornamento e reinserito tutti i canali).

Succede anche a voi questa cosa????

Scrivo dalla provincia di genova (appennino)

ciao!

ciao controlla LNB sicuramente difettoso controlla che la parabola sia orientata bene ciao

wfpilo ha scritto:
ciao controlla LNB sicuramente difettoso controlla che la parabola sia orientata bene ciao

come faccio a verificare se l'ndb è difettoso?

Che tipo ne dovrei acvquistare? grazie!

thunderz76 ha scritto:
come faccio a verificare se l'ndb è difettoso?

Che tipo ne dovrei acvquistare? grazie!

compra un LNB universale, chiedilo in qualsiasi negozio di elettrotecnica, dovrebbe venire tra gli 8 e i 20 euro

il puntamento della parabola lo devi verificare con un sat finder o con un decoder vicino

da me nuvolari non si vede. quando mi sintonizzo su nuvolari mi compare una schermata nera e la scritta "questo canale non è più trasmesso", ed è l'unico canale che mi da questo problema.

lalabay ha scritto:
da me nuvolari non si vede. quando mi sintonizzo su nuvolari mi compare una schermata nera e la scritta "questo canale non è più trasmesso", ed è l'unico canale che mi da questo problema.
Hai provato a fare la risintonizzazione su quella frequenza? Il canale trasmette sulla frequenza 11880 V 27500 3/4 :)

ale89 ha scritto:
Hai provato a fare la risintonizzazione su quella frequenza? Il canale trasmette sulla frequenza 11880 V 27500 3/4 :)
è la prima cosa che ho fatto, ma niente. ho anche cambiato l'LNB...adesso ho finito le idee

prendo nuvolari su quella frequenza, ma la schermata è compkletamente nera e compare una scritta che dice che non trasmette più.
la parabola dovrebbe essere orientata correttamente dato che prendo tutto il resto

Indietro
Alto Basso