di nuovo aiuto

faatima

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti. Vi ho già postato tempo fa, chiedendo aiuto per collegare tv con dt integrato (2 scart) a vcr (2 scart) più decoder esterno (1 scart).
Ho fatto tutti i collegamenti come mi avete detto, scart dt esterno a vcr e scart da vcr a av1 della tv. Le antenne da muro a decoder esterno, da dt esterno a vcr e da vcr a tv. Succede questo: Se spengo il vcr riesco a vedere il dt esterno in av1 della tv. Se lo accendo, le immagini, non sono fisse ma scorrono nello schermo e si sente l'audio di un altro canale. In questo modo tra le altre cose non riesco neanche a vedere una cassetta, devo spegnere il dt esterno e allora riesco, ma questo penso sia normale. Il problema è che non riuscendo a vedere su av1 i canali del dt esterno con il vcr acceso, è che non riesco a registrare. Ho provato a posizionare il vcr sia su aux che av. Il risultato è lo stesso. Il vcr è un vecchio samsung sv 126.
Devo buttarlo secondo voi? E' troppo vecchio e quindi non è compatibile? grazie in anticipo

chiariamo un po'

Ciao, sempre che tu non abbia risolto (vabbè), mi sembra di aver capito questa configurazione (per vedere dal vcr e dtt e registrare il dtt su vhs)

Hai il tv con 2 scart, colleghi il vcr all'av1 del tv, il decoder dtt alla av2 del vcr? Se le cose stanno così, è il vcr che disturba il dtt. una soluzione, se anche il dtt ha 2 scart, potrebbe essere: lasci il vcr al tv tramite av1, colleghi il dtt all'av2 del tv (così scegli cosa vedere, semplicemente cambiando entrata av), colleghi la scart2 del dtt alla'av2 del vcr, cosi ti puoi registrare il dtt.

:wave:

Indietro
Alto Basso