Di nuovo neofita....

marsol

Digital-Forum New User
Torno a loggarmi dopo oltre un anno e dando un'occhiata molto veloce alle varie sezioni del forum mi accorgo di essere tornato "neofita"...
Vengo subito al dunque, vorrei ri-mettere in funzione il mio vecchio impianto che utilizzavo per vedere SKY (è su Astra o su Eutelsat???).

Mi interessano i canali per bambini (cartoons in primis) e quelli dedicati ai documentari. C'è qualcosa di guardabile (solo inglese ed italiano) "free to air" ?
Esistono dei canali che trasmettono film in lingua inglese senza dover sottoscrivere nessun abbonamento ?
I canali trasmessi dal bouquet SKY di base sono fruibili solo tramite SKY stessa o possono essere ricevuti da free da altri feed (chiaramente in modo legale)?

Quale decoder, di costo contenuto, potrebbe soddisfare le mie richieste?
C'è una guida (per dummies.... ;-) )dove poter re-iniziare a documentarsi ?

Ultimissima domanda, è possibile ricevere qui a Roma i canali disponibili in UK (bbc, itv4) in modo legale ?
Sono free to air? Come avrete capito sono fortemente interessato ai canali di lingua inglese.

Ok basta con le domande, per il momento grazie a chi mi deluciderà di nuovo ...

Ultima modifica:
la guida non è mai stata fatta qui, ma sarebbe utlie. La parabola ce l'hai su hot bird 13 est. Cartoon non mi risulta, documentari in tedesco, su Terranova.
Anche film in inglese non mi risulta. Per i feed c'è di tutto e di più (ma solo alcuni canali di sky ogni tanto) ma ci vuole parabola motorizzata ..x il ric...io ti dico che va bene quello che trovi al centro commerciale, ma gli altri ti diranno che...

Bentornato e felice di risentirti da queste parti:icon_wink:
Allora veniamo alle tue domande:
1-SKY si trova su HOT BIRD 13°E (come il buon bitols ti ha già detto:icon_cool:)
2-I canali per bambini:
Su Hot Bird 13°E:
(in francese)(in chiaro ma non si sa per quanto)Gulli
(credo che non trasmetta cartoni e non è poi granchè) Al Jazeera Children´s Channel
Su Astra 19,2°E:
(in tedesco) KIKA - Der KinderKanal
(in tedesco) Nick Germany
3-I canali di documentari:
Su Hot Bird 13°E:
(in polacco) Zdrowie i Uroda
(in italiano) Planet
(in francese) Terra Nova
Su Astra 19,2°E:
(in tedesco) ZDF Infokanal e ZDF Dokukanal
(in francese) Terra Nova

Spero di essere riuscito a toglierti qualche dubbio:icon_cool:. Per le restanti domande lascio la risposta a gente più esperta di me:D

Ultima modifica:
ciao ,io cio il ct 2100 perche ha il blind search po in seguito ho scoperto che ciaveva pure il..............................................................................:D :D :D :D :icon_bounce:

intruder800 ha scritto:
ciao ,io cio il ct 2100 perche ha il blind search po in seguito ho scoperto che ciaveva pure il..............................................................................:D :D :D :D :icon_bounce:

Pure.......COSA ?
Magari rispondimi in privato...

aladino79 ha scritto:
Bentornato e felice di risentirti da queste parti:icon_wink:
Allora veniamo alle tue domande:
1-SKY si trova su HOT BIRD 13°E (come il buon bitols ti ha già detto:icon_cool:)
2-I canali per bambini:
Su Hot Bird 13°E:
(in francese)(in chiaro ma non si sa per quanto)Gulli
(credo che non trasmetta cartoni e non è poi granchè) Al Jazeera Children´s Channel
Su Astra 19,2°E:
(in tedesco) KIKA - Der KinderKanal
(in tedesco) Nick Germany
3-I canali di documentari:
Su Hot Bird 13°E:
(in polacco) Zdrowie i Uroda
(in italiano) Planet
(in francese) Terra Nova
Su Astra 19,2°E:
(in tedesco) ZDF Infokanal e ZDF Dokukanal
(in francese) Terra Nova

Spero di essere riuscito a toglierti qualche dubbio:icon_cool:. Per le restanti domande lascio la risposta a gente più esperta di me:D

Grazie per la risposta moolto esauriente.
Quindi mi sembra di capire che MondoSky non è replicabile con canali FreeToAir, corretto ?

...ovviamente...sennò perchè pagheremmo 22 sacchi al mese ?!?!? ;-)))

Se propio ti interessa, dovresti farti una parabola sui 28 e x il bouquet della BBC, ci sono tutti i canlai BBC in chiaro e lì trovi di certo canali x bambini e sceneggiati in inglese (e questo sostituirebbe BBC Prime di SKY !)

bitols ha scritto:
...ovviamente...sennò perchè pagheremmo 22 sacchi al mese ?!?!? ;-)))

Se propio ti interessa, dovresti farti una parabola sui 28 e x il bouquet della BBC, ci sono tutti i canlai BBC in chiaro e lì trovi di certo canali x bambini e sceneggiati in inglese (e questo sostituirebbe BBC Prime di SKY !)

Sono a Roma, e da quanto ho letto sul forum mi servirebbe una parabola di almeno 240cm. Forse avrei il posto per montarla, ma penso che il costo sia molto alto. Sapresti indicarmi qualche link per controllare i costi ?

Grazie

Indietro
Alto Basso