Di.tv A Brescia E Provincia.

digital man 2007

Digital-Forum Senior
Salve da qualche giorno ricevo il segnale di questa tv che in teoria NON dovrebbe coprire Brescia città, ma tant'è che ogni tanto entra da dietro la mia terza banda sulla maddalena o vedetta che sia... me lo spiegate???

digital man 2007 ha scritto:
Salve da qualche giorno ricevo il segnale di questa tv che in teoria NON dovrebbe coprire Brescia città, ma tant'è che ogni tanto entra da dietro la mia terza banda sulla maddalena o vedetta che sia... me lo spiegate???
Sembrerebbe arrivare dall' Emilia per propagazione,
la cosa strana è che nell' hinterland della città non la vediamo sulla frequenza a noi più vicina (Pigazzano) ma arriva sul 184.50 che non si capisce se proviene da Modena o se è Monte Noroni dal veronese: entrambe le postazioni usano il canale 6, Pigazzano no ha un altro canale diverso (il 5, 177.50 mhz) che noi non sintonizziamo.
Per la provincia ha varie altre frequenze che gli permettono di coprire parte della Valsabbia, del Lago di Garda, dellla Bassa..alcune sono condivise con Telepace in qualche caso....

Io sono di Modena e sullo 06 si riceve appunto il mux Di.tv, proviene da Serramazzoni, e l'unica cosa che posso dirvi e' che da qualche giorno il segnale mi sembra sia nettamente migliorato...sul 10 invece qui da noi ci arriva il mux bresciano di SuperTv dal Maddalena, dai primi giorni dello switch off si è quasi sempre ricevuto, anche se con notevoli miglioramenti nelle ore notturne (almeno qui a casa del sottoscritto...)

Io la ricevo sul Mux di Teleducato ch34 da Pigazzano, anche se il segnale va a giorni, nel Mux c'e' oltre a Di.Tv anche Di.Tv RadioBruno..
Di.Tv, ha una frequenza da Roncola sul CH39, che pero' non arriva nel Bresciano, nemmeno qui a Leno e nella Bassa, nonostante il gruppo Roncola/Valcava, qui e' libero da ostacoli..
Da qualche parte, qui nel forum si diceva che a breve, quel ch39, sarebbe in procinto di essere "ristrutturato" e dopo concessione, essere in grado di coprire anche il bresciano, in modo che Di.Tv potesse arrivare nelle nostre zone con il proprio segnale.

axel84 ha scritto:
Da qualche parte, qui nel forum si diceva che a breve, quel ch39, sarebbe in procinto di essere "ristrutturato" e dopo concessione, essere in grado di coprire anche il bresciano, in modo che Di.Tv potesse arrivare nelle nostre zone con il proprio segnale.
Fantascienza!.. il 39 su Brescia è utilizzato da VideoBergamo.

EteriX ha scritto:
Fantascienza!.. il 39 su Brescia è utilizzato da VideoBergamo.
Si ma solo da Brescia!
Qui nella bassa nessuno riceve VideoBergamo in quanto nessuno punta Brescia qui in zona, se non alcune abitazioni che montano una quinta banda usata per l'analogico dell'ex ch48 di Teletutto..ma appunto filtrata solo per quel canale.
Infatti qui in zona il ch39 e' completamente vuoto..
Se il loro pensiero e' solo quello di arrivare nella bassa..potrebbero farlo..
Anche voi li..avete ad esempio un ch67 vuoto, mentre qui abbiamo Trs da Roncola..
Oppure dalle vostre parti sul ch65 c'e' Bs.Tv. ed escludendo i 3/4 paesi che si servono dell'impianto di Leno in linea con la V Banda su Valcava,il resto della bassa bresciana riceve sul ch65 BergamoTv.

State facendo un po' di confusione: da Parma e' il ch 10! Sul 7 c'e' TvItalia.
Il canale 10 e' pesantemente interferito da SuperTv.
Arriva anche un ch 6 da Serramazzoni direi

C'e' anche un 39 Telepace dal veronese (Telepace e DiTv sono due mux simili)
Ma nel sito (www.di-tv.net) risulta coperta buona parte della provincia di Brescia, con 39 e 6.

Ultima modifica:
Da Verona non credo proprio che arrivi nell' Hinterland di Brescia (da San Zeno verso la città per intenderci). Tantomeno nella zona di San Polo/Sant' Eufemia o nella zona ovest.

A mio parere è il 6 di Serramazzoni che è bello fortino e arriva fino là: a Bozzolo, nel mantovano arriva sparato e se tanto mi da tanto, dovrebbe arrivare agevolmente alle porte di Brescia.

Per completezza di informazioni, ho spedito diverse mail a di.tv e mi hanno risposto che vorrebbero entrare in città a Bs ma non hanno le frequenze, quindi x adesso nisba... intanto il ch 06 continua ad entrare da dietro a ...colpi.

digital man 2007 ha scritto:
Per completezza di informazioni, ho spedito diverse mail a di.tv e mi hanno risposto che vorrebbero entrare in città a Bs ma non hanno le frequenze, quindi x adesso nisba... intanto il ch 06 continua ad entrare da dietro a ...colpi.

Come succede qui a Modena per la vostra SuperTv che entra col suo mux sul ch.10 con l'antenna puntata sul Venda, o da dietro se hai l'antenna puntata su Serramazzoni (di solito il primo caso è il piu' diffuso, visto che prima con l'analogico tutti quanti avevano la VHF sul Venda per rai1)..

Confermo che sul ch.39 qui in provincia di brescia c'è il mux Videobergamo, il seganle arriva da Bergamo, in più oggi è comparso anche sul ch. 21 e retebrescia è scomparso dopo giorni di qualità del segnale altalenante.

Il mio indirizzo: VIA MARZIALE DUCOS, 5 25124 RESCIA BS. Se qualcuno può fornirmi una cartina di maps con indicata la direzione di ricezione, sarei molto grato. Grazie.

Gianluca1990 ha scritto:
Confermo che sul ch.39 qui in provincia di brescia c'è il mux Videobergamo, il seganle arriva da Bergamo, in più oggi è comparso anche sul ch. 21 e retebrescia è scomparso dopo giorni di qualità del segnale altalenante.
da te in franciacorta..sulla città il 39 arriva da vedetta.

Indietro
Alto Basso