Diablo Stealth 2.32 Abbo S*y

Io porto la mia esperienza.

Ho un Topfield 5000PVR e una Diablo Light (hw:2.2) con Stealth2.32.
La scheda 0002 funziona solo se accendo il deco su un canale sky (ad es. FOX) e inserisco la smart card solo dopo aver acceso il deco.

Se accendo il deco con la smart card inserita allora non la legge piu nemmeno se spengo e rifaccio la procedura appena detta.
Devo fargli fare un viaggieto dentro lo skybox, sembra che la card si 'resetti' allora dopo posso reinserirla nella maniera specificata.

Qualcuno puo provare???

NERI73 ha scritto:
Sembra che inserendo il nuovo CAID su alcuni ricevitori funzioni :D
Ciao NERI :icon_cool:

-Se il ricvitore è perfettamente compatibile con la diablo, il dispositivo Auto PMT rileva automaticamente il caid necessario per la lettura della card (compreso il caid 093b) senza necessitare di alcuna lista di caids da cui attingere. Risultato = legge anche la card 002.

-Se il ricvitore non è perfettamente compatibile con la diablo, il dispositivo Auto PMT non è in grado di rilevare automaticamente il caid necessario per la lettura della card. Di conseguenza sono necessari alcuni accorgimenti:

-Settare Auto PMT su [OFF]
-Selezionare un file dei Caids contenente il caid 093b e avente un numero di caids non superiore a 14-16 (numero massimo compatibile, in base al tipo di ricevitore).

-Cosiderare che il dispositivo Auto PMT, oltre che all'Autodetect dei caids, è deputato all'AU di Tps. Sarà quindi necessario settarlo su ON almeno per il tempo necessario ad ottenerne l'aggiornamento quotidiano... ;)

-Su alcuni ricevitori la diablo si comporta come se fosse priva del dispositivo Auto PMT (ad esempio lo Humax 2000), in questo caso non si renderebbe necessario settarlo su [OFF], con l'ovvio consegunte vantaggio di non doverlo attivare quotidianamente per ottenere l'AU di Tps... ;)

I files dei caids (da scrivere in CAM FileSystem > CONFIG > CAIDS) possono essere prodotti con il fausto editor e\o modificati a vostro piacere anche usando la funzione "apri con > Blocco note", in base alle vostre necessità di lettura cards.

Ciao a tutti :D

Buongiorno a tutti.
Ho una firedtv con Diavolo da dicembre.
All'inizio il mio abbo regular lo leggeva subito e senza problemi, senza caids manuali, senza dover intervenire in nulla...(avevo Uw151)
Poi ho upgradato a 153 e... buio totale.
Ho provato downgradare a 142,147,151 (con il quale ho anche ricaricato il backup che mi funzionava e che avevo pensato fosse utile tenere).
nulla da fare...
Ho provato tutte le procedure modificando caids aggiungendo e togliendo il 0919 il 093b (so che la sola 093b è per la 002 ma tra tanti provare...) ... insieme, singoli tutto insomma ma la mia 002, all'ingresso in cam, mi viene letta come "unknown" il che significherebbe che il ricevitore è incompatibile...
Ora però mi chiedo... perché prima si vedeva normalmente ?
Qualcuno sa di questi misteri ?

menkepherra ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ho una firedtv con Diavolo da dicembre.
All'inizio il mio abbo regular lo leggeva subito e senza problemi, senza caids manuali, senza dover intervenire in nulla...(avevo Uw151)
Poi ho upgradato a 153 e... buio totale.
Ho provato downgradare a 142,147,151 (con il quale ho anche ricaricato il backup che mi funzionava e che avevo pensato fosse utile tenere).
nulla da fare...
Ho provato tutte le procedure modificando caids aggiungendo e togliendo il 0919 il 093b (so che la sola 093b è per la 002 ma tra tanti provare...) ... insieme, singoli tutto insomma ma la mia 002, all'ingresso in cam, mi viene letta come "unknown" il che significherebbe che il ricevitore è incompatibile...
Ora però mi chiedo... perché prima si vedeva normalmente ?
Qualcuno sa di questi misteri ?
Purtroppo la Diablo è Out...speriamo eschi un aggiornamento :crybaby2:

jonny1500 ha scritto:
Purtroppo la Diablo è Out...speriamo eschi un aggiornamento :crybaby2:
Ecco appunto... L'aggiornamento è uscito... 1.54...
Io nulla però...
Anzi... mentre prima quando mettevo la card mi diceva unknown da un po di tempo non mi dice più niente.. come se non l'avessi nemmeno infilata !
Mi da "Coding system ... "

Se invece metto una vecchia scheda prussian con caricato un vecchio modulo s*ca me la riconosce.

Eppure la skyfocard non è bruciata, non ha segni di frittura e nello skyfobox va una spada.

Qualcuno ha un idea ?

menkepherra ha scritto:
Io nulla però...
Anzi... mentre prima quando mettevo la card mi diceva unknown da un po di tempo non mi dice più niente.. come se non l'avessi nemmeno infilata !

Se invece metto una vecchia scheda prussian con caricato un vecchio modulo s*ca me la riconosce.

Eppure la skyfocard non è bruciata, non ha segni di frittura e nello skyfobox va una spada.

Qualcuno ha un idea ?
Ho effettuato proprio in questo momento l'aggiornamento e devo dire che per fortuna funge di nuovo...hai provato a modificare le impostazioni della cam?

menkepherra ha scritto:
Io nulla però...

Qualcuno ha un idea ?

Mi sono accorto che la diablo con le card 0002 hanno problemi di "riscaldamento"..
per intenderci: se metti la card da cam fresca tutto funziona (e anche dopo diverse ore sembra non dare problemi).. se invece metti la card che la cam e' gia dentro da un po, quindi calda, la card non viene riconosciuta (Coding system: ...).
Spegni il deco per 10 minuti e riparte tutto....

ultrapop ha scritto:
Mi sono accorto che la diablo con le card 0002 hanno problemi di "riscaldamento"..
per intenderci: se metti la card da cam fresca tutto funziona (e anche dopo diverse ore sembra non dare problemi).. se invece metti la card che la cam e' gia dentro da un po, quindi calda, la card non viene riconosciuta (Coding system: ...).
Spegni il deco per 10 minuti e riparte tutto....
Confermo tutto..io ho dovuto montare una ventola 8X8 e sembra ok.

macché... nulla da fare.
Ho lasciato il FireDTV senza corrente tutta la notte, la cam staccata, la scheda nello skyfobox e quando stamane ho ricollegato il tutto...

Coding System: ...

Eppure funzionava quando avevo la 1.51
Poi una volta fatti gli upgrade mi diceva "unknown" ma almeno vedeva che c'era una card dentro...
Ora il nulla assoluto... ma se metto altre card ne riconosce l'inserimento.
E' proprio come se invece della 002 mettessi al suo interno una lastrina di cartone...

Ah... la smart non è colata e funzia egregiamente nello skyfobox...:eusa_wall:

Datemi degli input vi prego :( ...

Ultima modifica:
menkepherra ha scritto:
macché... nulla da fare.
Ho lasciato il FireDTV senza corrente tutta la notte, la cam staccata, la scheda nello skyfobox e quando stamane ho ricollegato il tutto...

Coding System: ...

Eppure funzionava quando avevo la 1.51
Poi una volta fatti gli upgrade mi diceva "unknown" ma almeno vedeva che c'era una card dentro...
Ora il nulla assoluto... ma se metto altre card ne riconosce l'inserimento.
E' proprio come se invece della 002 mettessi al suo interno una lastrina di cartone...

Ah... la smart non è colata e funzia egregiamente nello skyfobox...:eusa_wall:

Datemi degli input vi prego :( ...

Proprio nessuno che mi aiuti eh... :crybaby2:

menkepherra ha scritto:
Proprio nessuno che mi aiuti eh... :crybaby2:
Mi sa che s'è svampata signò... :D

A parte gli scherzi...non sarebbe la prima diablo che smette di leggere una card seriale 0002...purtroppo... :crybaby2: ...e non è una questione di incompatibilità con il ricevitore, nel qual caso avresti risolto settando Auto PMT su OFF e selezionando il file dei Caid da 16 caids con al suo interno il caid 093B per seriale 0002...
C'è da sperare che il problema venga affrontato da chi di dovere una volta per tutte e che venga risolto attreverso il firmware... :eusa_think:

Ciao ;)

toredo ha scritto:
Mi sa che s'è svampata signò... :D

A parte gli scherzi...non sarebbe la prima diablo che smette di leggere una card seriale 0002...purtroppo... :crybaby2: ...e non è una questione di incompatibilità con il ricevitore, nel qual caso avresti risolto settando Auto PMT su OFF e selezionando il file dei Caid da 16 caids con al suo interno il caid 093B per seriale 0002...
C'è da sperare che il problema venga affrontato da chi di dovere una volta per tutte e che venga risolto attreverso il firmware... :eusa_think:

Ciao ;)

E speriamo che s'accorgano pure di noi :crybaby2:
Certo che è davvero strano pensandoci bene che ste benedette CAM leggono tutto e, guarda caso, proprio ke nostre 002 non se le filino di pezzo...
E chissà se si accorgono anche che spendere 90 euri (o giù di li) per una CAM per usarci una fun ... sia un tantino troppo quando con poco più ti porti a casa un ipbox...:happy3:
Mah... insomma pare una mezza fregatura...:mad:

Indietro
Alto Basso