• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diablo2 e Rai HD

clarkent73

Digital-Forum New User
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
8
Ciao a tutti. Volevo sapere se anche voi avete gli stessi problemi su questo canale. Uso la cam programmata con ipnosys018+tessera tvsat sia inserita direttamente nel tv che ha il tuner sat e sia nel dec. clarke tech 5000c plus, con i medesimi risultati; continui squadrettamenti e freez, schermate nere, e blocco totale della codifica del pacchetto tvsat dopo circa una 20a di minuti. Ho fatto diversi test per quanto riguarda le impostazioni, anche impostando nel menù di configurazione i "Caid" manualmente (dopo aver caricato un file caid editato per tvsat con il cas3), purtroppo non funziona. Se qualcuno di voi è riuscito a far funzionare correttamente il canale Rai HD con questa cam, ne sarei grato se indicasse come fare. Grazie.
 
io ho lo stesso problema con jeppsen pvr s2 hd diablo cam 2 e scheda tv sat, cercando nei vari forum a quanto pare dovrebbe essere un problema di surriscaldamento del scheda, tuttavia non capisco perche' con gli altri canali criptati di tv sat i problemi non si pongono, comunque qualcuno ha consigliato di usare una ventola per raffredare la scheda con la cam.
appena monto la ventola vi faro' sapere, comunque se esiste un'altra soluzione fatela sapere cortesemente.
saluti
 
In rete ho trovato un post di un utente che dice di aver risolto modificando alcuni parametri, se ti interessa ti mando il link o il testo ma io non l' ho testato e non mi prendo responsabilità in merito.
Ciao.
 
ciao neofita sat saresti cosi gentile da mandare il link ?
grazie
 
Se per favore potete passarmelo in pm anche a me il link ve ne sarei grato.
 
Comunque, imho penso che il problema non sia riconducibile al surriscaldamento della cam-scheda, perché i freez li noto da appena accendo. Io direi di bombardare di mail il supporto tecnico della duolabs, così probabilmente nei prossimi firmware magari risolvono, io ho già mandato 1 mail.
 
Stesso problema con jeppsen pvr s2 !!! Pensavo fosse un difetto del ricevitore invece da quello che leggo nel forum la colpa e della diablo2 !! Comela possiamo risolvere ???:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
 
Neofita Sat ha scritto:
In rete ho trovato un post di un utente che dice di aver risolto modificando alcuni parametri, se ti interessa ti mando il link o il testo ma io non l' ho testato e non mi prendo responsabilità in merito.
Ciao.
Chissà quale segreto sarà mai, da dover essere inviato in P.M., disattivare l'Auto PMT ed utilizzare un file dei Caid leggero compilato in base alle proprie necessità... ;)
 
Nessun segreto, qui so che non sono graditi i link diretti ad altri forum, benchè amici, e ho solo cercato di rispettare le regole. :evil5:
Non capendoci un accidenti di questi parametri non ho riportato integralmente quanto riportato da scinai. :eusa_think:
 
Neofita Sat ha scritto:
Nessun segreto, qui so che non sono graditi i link diretti ad altri forum, benchè amici, e ho solo cercato di rispettare le regole. :evil5:
Non capendoci un accidenti di questi parametri non ho riportato integralmente quanto riportato da scinai. :eusa_think:
OK! Ma scinai si riferisce all'uso della diablo su uno specifico decoder, humax 2000 HD CI, che ha un comportamento del tutto singolare in relazione all'Auto PMT della diablo.

Comunque credo di averlo scritto centinaia di volte che disattivare l'Auto PMT ed utilizzare un file dei Caid leggero compilato in base alle proprie necessità può migliorare sensibilmente il dialogo tra cam e ricevitore:

Ulteriore precisazione sul funzionamento del dispositivo Auto PMT

Il dispositivo Auto PMT sulla Diablo è prevalentemente deputato alla funzione di autodetect dei caids. Ciò significa che:

Settando il dispositivo Auto PMT su [ON] la diablo rileverà automaticamente sia i caids necessari per la lettura delle card sia quelli coinvolti nel processo di emulazione. Ciò avverrà a prescindere dai caids contenuti nel file dei Caid selezionato e addirittura a prescindere dal fatto che vi sia un file dei Caid, dal momento che questo verrà comunque bypassato e i caids contenuti al suo interno non dichiarati al ricevitore.

Settando il dispositivo Auto PMT su [OFF] si priverà la diablo del sistema di autodetect dei caids. Verrà così di conseguenza utilizzato il file dei Caid selezionato all'interno della cam.
Il file dei Caid selezionato per default contiene però un numero eccessivo di caids (23 per l'esattezza) e risulta quindi non funzionare correttamente, o per meglio dire, non compatibilmente con le necessità del ricevitore al quale verranno dichiarati, che nella maggior parte dei casi ne richiede un numero massimo di 16* (14 caids x Nextwave). Per questo motivo è necessario che il file dei Caid selezionato abbia un numero di caids complessivo non superiore a 16* e contenente i caids corrispondenti ai caids in uso nel K*YS.BIN\DATA.BIN + eventuale caid relativo alla card che si vuole utilizzare sulla cam.
Il dispositivo Auto PMT è comodo (sistema di Autodetect dei caids), ma può rallentare sensibilmente la cam, poichè avrà molte più "combinazioni" da vagliare prima di trovare il caid giusto da utilizzare per decrittare il segnale di quante ne avrebbe utilizzando un file dei Caid precompilato con un numero limitato di caids (utilizzando l'Auto PMT su [OFF] la cam dichiara al ricevitore la lista dei caids contenuta nel file dei Caid senza dover rilevare il giusto caid dal Transport Stream).
In conclusione se utilizzando la diablo con il dispositivo Auto PMT settato su [ON] si è appurata la perfetta funzionalità della cam sia in lettura card che in emulazione, non sarà necessario selezionare alcun file dei Caid personalizzato.

Se invece si è costretti ad escludere il dispositivo Auto PMT a causa di una non perfetta compatibilità col proprio ricevitore o per altri problemi di gestione che possano verificarsi, come ad esempio coflitti di emulazione interni alla cam o eccessiva lentezza nel cambio canali, sarà necessario l'utilizzo di un file dei Caid da 16* caids corrispondenti ai caids in uso nel K*YS.BIN\DATA.BIN + eventuale caid relativo alla card che si vuole utilizzare sulla cam.
*Va tenuto conto che alcuni ricevitori sono in grado di gestire fino a 23 caids e alcuni altri un numero ancora maggiore.
 
Ti ringrazio per il chiarimento e la pazienza (usufruisco spesso delle tue guide ;) ).In effetti facendo riferimento a quel thread pensavo di dare una dritta forse utile a qualcuno e non di creare confusione.Ciao
 
Volevo segnalare che con ipnosys 19 la scheda tv sat ha molti meno problemi
compreso rai hd che finalmente si vede senza eccessivi problemi :D
 
Indietro
Alto Basso