Diagnostica test ricevitore, frequenze e canali

Chefren

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,

da un po' di tempo effettuo tali test e i risultati sono i seguenti:

TEST RICEVITORE = il ricevitore funziona correttamente
TEST FREQUENZE = le frequenze sono equamente divise tra 6 e 7, sono comunque tutte verdi
TEST CANALE = ad esempio il canale 200 me lo valuta come 7, mentre ad esempio LA7 (107) me lo valuta come 6 (mediocre)

Insomma, per farla breve, presa visione dei parametri, dove 6 è il minimo per un segnale decente, secondo voi dovrei chiamare il tecnico? Mi sembrano valori troppo bassi. Oppure rientrano nella norma? Vi ringrazio. Praticamente non ho nessun 8, in nessuno dei tre campi. Non vorrei che da un momento all'altro iniziassero i problemi.

Lascia perdere va tutto benissimo e dato che intuisco che sei abbonato da poco...quel test non ha alcuna validità io ho numerosi nolock sparsi che si spostano ad ogni test eppure vedo veramente tutto alla perfezione anche con pioggia battente. Ovvio che se c'è l'uragano non vedo

Cristian29 ha scritto:
che tipo di decoder hai? myskyhd oppure decoder hd?

http://www.zerorelativo.it/item_files/8/3/3/9/2/th_medium_item_429338.jpg

Decoder normale, no HD.

Burchio ha scritto:
Lascia perdere va tutto benissimo e dato che intuisco che sei abbonato da poco...quel test non ha alcuna validità io ho numerosi nolock sparsi che si spostano ad ogni test eppure vedo veramente tutto alla perfezione anche con pioggia battente. Ovvio che se c'è l'uragano non vedo
Grazie per il messaggio, in effetti anche io non ho mai problemi a meno di neve copiosa o acquazzoni veramente forti. Tutto sommato non sono abbonato da poco, ma da ottobre 2005 e prima quando facevo questi test mi uscivano valori più alti. Magari sarà pure l'usura della parabola..

Indietro
Alto Basso