diametro banda c nord-est

mutu

Digital-Forum Senior
Secondo voi una parabola per banda c mesh al nord-est, da 180-230 o 305?
Eventualmente per chi ha notizie in merito mi spiega le limitazioni che il diametro comporta al nord-est? LNB sarebbe quello proposto dal rivenditore toscano ampiamente descritto su altra discussione. grazie

mutu ha scritto:
Secondo voi una parabola per banda c mesh al nord-est, da 180-230 o 305?
Eventualmente per chi ha notizie in merito mi spiega le limitazioni che il diametro comporta al nord-est? LNB sarebbe quello proposto dal rivenditore toscano ampiamente descritto su altra discussione. grazie
gia con una 180 ti levi belle soddisfazioni;) .........piu è grossa meglio è:lol: è solo un problema economico e di istallazione,dove la monti? con casa propria no problem:lol: ma ti voglio vedere con una tre metri su un appartamento:D

per il montaggio non c'è problema volevo solo sapere se da 180 a 305 la differenza è notevole in fatto di resa magari con qualche esempio di cosa si riceve e cosa si riceverebbe. sarei interessato alla bbc in ku, al sudamerica 40,5 e 55.5 58 w orizzonte permettendo, verso est i thaicom e i russi a 49 etc con 180 quante speranze si ha? parliamo sempre basso nord-est

mutu ha scritto:
per il montaggio non c'è problema volevo solo sapere se da 180 a 305 la differenza è notevole in fatto di resa magari con qualche esempio di cosa si riceve e cosa si riceverebbe. sarei interessato alla bbc in ku, al sudamerica 40,5 e 55.5 58 w orizzonte permettendo, verso est i thaicom e i russi a 49 etc con 180 quante speranze si ha? parliamo sempre basso nord-est
per i sudamericani io con 180 non ho problemi,e credo che al nord la bbc sia alla sua portata:eusa_think: ........io non ho la certezza però

basta sicuramente se fosse solo dedicata alla banda Ku, credo; se metti C+Ku e magari con gli LNB sfalsati di 3° oppure su corotor (aumentando l'attenuazione), allora andrei su una 230 cm almeno.
Anzi, lo sai che farei? prenderei una 2 m IRTE piena come Redrobin, che non mi pare sia insoddisfatto del suo impianto..........;)

Indietro
Alto Basso