Diametro cavi, quanto è importante?

Giandegian

Digital-Forum New User
Mi spiego, ho il Myskyhd in casa con SCR e tramite un multiswitch a 4 uscite installato all'interno di una scatola elettrica mi porta due cavetti alla tv uno di diamentro 7mm e l'altro 5mm e già controllando il livello del segnale LNB2 (quello col cavetto piccolo) è a metà mentre l'altro è quasi all'ottimo e credo che sia colpa del diametro diverso dei due cavi anche se poi la qualità è buona in entrambi.
Quello che mi preoccupa è che devo portare altri due cavetti da 5mm (c'è anche l'antenna nel corrugato quindi non è possibile più grandi) nella taverna che è due piani sotto e fra tutto saranno circa 15 m. in modo da usare saltuariamente il decoder Myskyhd anche li'. Mi immagino che il livello del segnale subirà una brutta caduta e spero non sia accompagnato a quello della qualità visto che dovrò installarci un proiettore. Visto che siete più esperti di me vorrei un vostro parere....

Il diametro del cavo influisce sull'attenuazione del segnale ,soprattutto se il cavo diventa troppo lungo.

Su 100 metri in genere un cavo da 5mm attenua alla frequenza massima (2150 Mhz) circa 38dB contro i 27dB di uno da 7mm

Puoi vedere Qui alcune caratteristiche.

Ovviamente poi il tutto dipende dalla tipologia di cavo

Grazie, ma per me quella tabella sono solo numeri senza significato.:icon_redface: La marca dei cavi non lo so, l'installazione la farà un tecnico di Sky della mia città, mi servirebbe una vostra impressione, se secondo voi può andare perchè altrimenti rinuncerei al Mysky (anche se mi scoccia) in taverna e farei portare un solo cavo di diamentro più grande.

Indietro
Alto Basso