Diametro massimo parabola con Clarke-Tech SM3D22 (Satracer 3 SW)

staedler

Digital-Forum Junior
Salve a tutti. Ho una parabola da 80 cm motorizzata con un Clarke-Tech SM3D22 , detto anche Satracer 3 SW. Sono pienamente soddisfatto del funzionamento. Nelle specifiche del motore è indicato come diametro massimo della parabola 140 cm , purchè in alluminio. Non viene specificato il diametro massimo di una parabola di ferro. Dato che sto valutando la possibilità di installare una parabola di diametro maggiore, desidererei sapere chi di voi ha un'esperienza diretta con questo motore e con parabole di 100 cm o più ( ferro o alluminio ). Grazie.

ti posso rispondere in base alla mia esperienza:icon_cool: io come motore ho il modello satracer 3 sm3d12 che credo sia uguale al tuo.ho anche una parabola da 100 cm Gibertini acciaiosa che però non mi sogno nemmeno di appendere al motore in quanto come riportato dal manuale supporta si parabole da 140 cm di diametro,ma che non devono pesare oltre 12 kg;quella che ho io ne pesa 11 quindi sarei al limite,ci vorrebbe troppo sforzo per risollevare il piatto da una posizione estrema :crybaby2: quindi ci ho montato su una bella telesystem da 80 cm di diametro (guarda caso come la tua) e il motore cammina che è una meraviglia:D

Oltre al peso del riflettore, bisogna tenere in considerazione la forza che il vento esercita sulla parabola e non credo che questo motore dia molte garanzie con parabole più grandi di 100cm.

gipras ha scritto:
ti posso rispondere in base alla mia esperienza:icon_cool: io come motore ho il modello satracer 3 sm3d12 che credo sia uguale al tuo.ho anche una parabola da 100 cm Gibertini acciaiosa che però non mi sogno nemmeno di appendere al motore in quanto come riportato dal manuale supporta si parabole da 140 cm di diametro,ma che non devono pesare oltre 12 kg;quella che ho io ne pesa 11 quindi sarei al limite,ci vorrebbe troppo sforzo per risollevare il piatto da una posizione estrema :crybaby2: quindi ci ho montato su una bella telesystem da 80 cm di diametro (guarda caso come la tua) e il motore cammina che è una meraviglia:D

Quotò, infatti è contraddittorio, non credo esistano parabole da 140cm che pesino meno di 12Kg quindi il riferimento da tener maggiormente conto in questo caso è il peso, secondo me un'ottima accoppiata sarebbe gibertini da 100cm in alluminio + Satracer3SW;)

Indietro
Alto Basso