• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diametro minimo del cavo per vedere bene Sky

M

markus_81

Vorrei far scendere altri due cavi dalla parabola...il problema è che nelle canalina non c'è molto spazio e due della grandezza di quello che c'è già ( mi sembra da 6,5mm) non ci stanno...ho visto che esistono anche cavi da 5mm, o anche da 4 tipo GLX65 dite che saranno troppo piccoli? il percorso da fare non è cosi breve, ma stiamo pur sempre parlando di una villetta singola, dovrei scendere in pratica di di due piani

edit: ti ho tolto il link - è vietato inserire URL commerciali.
 
Ultima modifica di un moderatore:
fino a 50 metri x linea puoi mettere il 5 mm vai tranquillo se è di ottima qualita
 
come cavo puoi usare la serie Bieffe CO 8 B 90 .. consigliatami dagli amici antennisti su di un'altro forum... :)
 
il problema sul cavo si porrebbe se il ns. amico fosse interessato a ricevere satelliti "estremi" con un motorizzato, o a pilotare un motore usals (quindi con necessità di corrente continua di alimentazione).
Se la necessità è solo quella di ricevere i canali Sky su hotbird, a meno di non utilizzare una piattina bipolare :D (scherzo, eh ! non fatelo mai...) praticamente qualunque cavo coassiale è ok: il segnale dei transponder Sky su Hotbird è potentissimo, e non "teme" nessuna attenuazione, alle nostre latitudini...
 
ANDREMALES ha scritto:
il segnale dei transponder Sky su Hotbird è potentissimo, e non "teme" nessuna attenuazione, alle nostre latitudini...


verissimo... :) ....a meno di essere un p+++a come me e montare un cavo da 0,5 marca "cavallo" del costo di 10 euro per 50mt e dopo 5 anni vedersi il segnale passare dall'80% al 70% per ossidazione del cavo stesso... :eusa_wall:

per cui per esperienza meglio montare un buon cavo come quello suggerito (antinvecchiamento e anti danneggiamento durante la posa) e scordarselo che, cosa che dovrò fare tra un po, rifare il lavoro....
 
Indietro
Alto Basso