Diamoci una spiegazione, un perche'..

turn

Bannato
BANNATO
Salve apro questa tema, per sapere opinioni e reazioni alla nuova campagna Premium, senza urlare o insultare.
La mia domanda e' quale motivo ha indotto Premium ha incrementare i costi ai nuovi abbonati del calcio,family, calcio+galleri ( o come si chiama) dai 3/4€ ?l obbligo per gli abbonati nuovi al vecchio gallery di avere il servizio play?
Sono d accordo sul fatto che possano fare pagare il servizio play anche ai vecchi chi lo vuole lo fa' se no prendi il normale, pero' sono contrario che hanno tolto il gallery a 15€, diamo la scelta alle persone.
Per gli aumenti di 3/4€ nei pacchetti per ora mi sembrano senza senso magari tra4 mesi, se riacquistano la Champions dico se e magari un paio di case cinematografiche cambio opinione.
Cosa ne pensate..

Questo è quello che penso
Non la stanno capendo che si stanno facendo fuori con le loro mani???
Non ci sarà più la Champions, solo 8 prime tv cinema a DICEMBRE, solo 3 canali HD di cui solo 1 funziona 24h/24 e calcioHD2 che trasmette addirittura alcune partite in Upscaling!!!...
E loro vogliono far pagare la Nettv... ma scherziamo???

Sono profondamente deluso e non ho una spiegazione logica

Io se fossi un abbonato tirerei le somme a maggio, certo che se l andazzo e' questo, avrei molti dubbi e perplessità, ma non sulla playtv che ci può stare che magari rivedi i tuoi conti, noti che i calcoli non erano quelli previsti e non puoi permetterti di darla gratis e a discrezione dell utente la fai pagare. I dubbi ad oggi 17/11/2011 sono i contenuti, a quel costo mensile ci vorrebbero, detto che le serietv sono ok a livello concorrenza e a volte superiore, almeno un 14 primetv al mese di media( poi ci può essere il mese a 10 e il mese 16) e livello calcistico a livello di quest anno se non si può la Champions almeno tutta la A e un paio di campionati esteri ( butto Liga,Russian o ligue1).
Livello play e qualita' non posso esprirmi non avendo provata, ma se fossi cliente vorrei una funzione tipo mysky, dolby 5.1 ever, sottotitoli e double leanguage, più Hd non dico 3D che può essere di nicchia, ma Hd si dopo il bang di tv e la commercializzazione di un tuo decoder con questa funzione.

Sono profondamente deluso anche io. Aspetterò i prossimi mesi per vedere quello che succede. Avremo più in là la situazione meglio delineata ;)

non riescono ad aumentare gli abbonati quindi sono obbligati ad aumentare i prezzi

secondo me non c'è più nulla da fare, è solo questione di tempo ...

In tutta onesta la mia situazione è questa: sono in scadenza il 17 Aprile 2011 (cioè tra 5 mesi esatti). Se rendono ufficiale il fatto che gli attuali ex gallery non devono passare a Cinema Play e, contemporaneamente, la Net-TV resta gratis, e le vedo difficili entrambe, resto, perchè ho comprato poco più di un anno fa un decoder da 240 euro, e senza l'abbonamento a premium è un semplice ornamento di casa. Se anche solo una delle due situazioni che ho scritto sopra si concretizza mando disdetta e saluto Premium. Onestamente non vorrei farlo, non tanto per i film, quanto per le serie tv. ;)

nelle prepagate vi è stato l'aumento di 10 € altro che 3 o 4 €

da ricovero:D

Avevo promesso di non postare più qui, ma almeno qualche ultima analisi a freddo voglio concedermela prima del silenzio.

Le mosse di oggi mostrano solo il perdurare di problemi, e anche seri, a Mediaset. 01 persa, ultimo anno di Champions, calo delle prepagate, fallimento di pacchetti fintamente low-cost come Smart, basse vendite dei decoder On Demand, situazione politica non a favore del proprietario, la ricerca dello spendere al meglio quei pochi soldi che si hanno sta creando una situazione che potrebbe non essere sostenibile tanto a lungo. Se poi la si peggiora con un bel rincaro generalizzato senza aumento di contenuti, ma anzi impoverendosi di quelli che già c'erano e appioppando un decoder sul groppone per i nuovi abbonati, vuol dire che allora non vanno le cose come speravano. Da Net TV a Play nel giro di pochi mesi: non so voi, ma i servizi di successo non li ho visti quasi mai cambiare nome nel breve termine dopo il lancio. Sarà che hanno espanso alla Xbox il servizio, ma questo rebranding e l'altro fatto già detto di appioppare i decoder mi sa di bassa penetrazione nel mercato. Dall'altro lato, cioè la concorrenza, è vero che sul lato on demand sono indietro, ma è pur anche vero che nonostante il prezzo maggiore e nonostante anche i rincari periodici operati pure da loro l'offerta tra le due rimane nemmeno minimamente paragonabile. E Premium, con le sue mosse, rischia di perdere la fama di pay-TV accessibile fattasi nel corso di questi anni. Non conviene che prendano alla leggera tutti i fattori, aumentare il prezzo e non i contenuti non è affatto un buon modo per rilanciarsi.

Per skyondemand è vero non è all'altezza, ma devo dire che quasi tutti i contenuti sono in HD... a differenza di MP

Comunque tra non molto si spera che parta skyAnytime... si spera

Per gli aumenti. e'vero sky aumenta spesso ma i canali aumentano e diventano in HD (es.: skyUno e SkySport24 e tra non molto altri 10), i diritti aumentano lentamente ma aumentano (giochi olimpici, coppa del mondo di pallavolo...)

Comunque è superfluo dire che credevo in tutt'altra rivoluzione con Pramium Play... invece c'è stato tutt'altro

marcobremb ha scritto:
Per skyondemand è vero non è all'altezza, ma devo dire che quasi tutti i contenuti sono in HD... a differenza di MP

Comunque tra non molto si spera che parta skyAnytime... si spera

Per gli aumenti. e'vero sky aumenta spesso ma i canali aumentano e diventano in HD (es.: skyUno e SkySport24 e tra non molto altri 10), i diritti aumentano lentamente ma aumentano (giochi olimpici, coppa del mondo di pallavolo...)

Guarda che infatti il mio discorso pendeva a favore della concorrenza. Va bene, il prezzo è decisamente più alto, ma mica paghi per 10 canali, ne hai minimo 50, di cui vari in HD. È un gioco davvero molto pericoloso, quello di Premium contro Sky e lo Squalo non perdona.

Noto che molti urenti guardano più il carnet calcistico e poco il cinema, la mia paura e' che si sveglieranno gli utenti calciofili solo se perderanno la Champions, ma se Premium manterrà la Champions e a livello cinema resteranno al palo, la protesta si annacquerà e ingoieranno la pillola, vedo poco peso il lato utenti interessati al cinema

turn ha scritto:
Noto che molti urenti guardano più il carnet calcistico e poco il cinema, la mia paura e' che si sveglieranno gli utenti calciofili solo se perderanno la Champions, ma se Premium manterrà la Champions e a livello cinema resteranno al palo, la protesta si annacquerà e ingoieranno la pillola, vedo poco peso il lato utenti interessati al cinema
E'vero...

loro hanno bisogno di aumentare i ricavi

non riuscendo ad aumentare il numero di abbonati devono per forza aumentare i prezzi

carcarlo ha scritto:

non riuscendo ad aumentare il numero di abbonati devono per forza aumentare i prezzi

Così facendo, però, dato che i contenuti non si smuovono in meglio, gli abbonati già presenti possono iniziare ad avere voglia di guardare altrove, non per forza a Sky, a tutti i mezzi più o meno leciti per vedersi le partite e le serie TV. Insomma, se è la loro strategia per aumentare i ricavi non la vedo molto vincente.

il pacco calcio a 22 € incomincia ad essere un po caro ... e dalla prossima stagione quel prezzo senza la champion è una follia !!!

molti potranno dire ... si ma c è pure la serie b e l europa league ... ma andando a ben vedere a chi interessa la b si fa sky poichè ha la copertura del 100% delle gare inoltre a mp mancano delle squadre di serie a (quelle di "basso" livello) e quindi anche qua niente copertura 100% delle gare ... l europa league si sa non è una competizione a cui le squadre italiane puntano ed inoltre una gara resterà cmq in chiaro !!!

ps sky trasmette questi eventi in hd (un pessimo hd ma sempre meglio di uno standard definition) !!!

io ho detto la mia ... felice di essere smentito ... ma allo stato attuale questa è la situazione !!! non faccio tifo per nessuna pay ... alla fine mi interessa solo il miglior rapporto qualità prezzo e se restano cosi le cose tra spendere 29€ per il pacco calcio sky e 22 per il pacco calcio mp sceglierei sky !!!

carcarlo ha scritto:

Come dice Ercolino, non è aumentando i prezzi che riesci ad aumentare il numero di abbonati, anzi, è un rischio un pò azzardato.

Indietro
Alto Basso