Diaz: Don't Clean Up This Blood [2012]

alex89

Digital-Forum Friend
diaz-non-pulire-questo-sangue-la-locandina-del-film-229541_medium.jpg

Ricostruzione dei drammatici fatti occorsi nel 2001 a Genova, nella scuola Diaz, in occasione del G8. Il titolo fa riferimento a una frase scritta sui muri della scuola dopo l'infausto raid in cui numerosi attivisti appartenenti a movimenti pacifisti furono feriti nel corso della notte dalle forze di polizia.

Cosa dire quando ti trovi davanti ad un maxi schermo e hai appena assistito ad un film che ti ha emozionato, sconvolto e che ti ha fatto vergognare di essere italiano!?!
E' assurdo che in uno stato democratico possano accadere fatti così gravi, che un qualunque cittadino possa essere nel giro di 5 minuti, pestato a sangue, arrestato e torturato, assurdo che chi dovrebbe tutelare i cittadini si lasci andare a barbarie di tale genere... :mad:
Un film oggettivo, basato su fatti documentati e testimoniati, dove ho apprezzato il mix tra scene recitate e riprese originali.

Un film che fa ribollire il sangue nelle vene (in sala c' era chi piangeva e chi ha urlato BASTA!!!) e al quale non si può rimanere indifferenti...tutti dovrebbero andare a vederlo ;)

"Non Ripulite Questo Sangue"

Voto: 9

Ultima modifica:
L'ho visto ieri sera. La penso come te.
Qualunque persona per bene sarebbe stata massacrata, umiliata e magari anche abusata (in questura, pazzesco, il luogo che dovrebbe essere il più sicuro per un cittadino).
Tutti i diritti umani cancellati.

Purtroppo nessuno ha pagato per quello che realmente ha combinato.

Un film assolutamente da vedere, anche per far capire a molti come questo paese sia malato dalla testa ai piedi.

merita molto. a vederlo sono rimasto incredulo. ovviamente ci sono dei rami malati ovunque, rispetto comunque per le fdo che lavorano onestamente.

Indietro
Alto Basso