Difetti di funzionamento

squall83

Digital-Forum Master
Ciao Ragazzi,
mi hanno appena installato il MySKY HD, ma quando il tecnico è andato via, iniziando a smanettare col decoder, ho subito riscontrato delle cose strane.

La più strana di tutte, e non so se sia normale, spero di no, è questa: quando entro ed esco da un canale HD, tipo il 150, si sintonizza per un istante, e poi prima di sintonizzarsi completamente fa uno strano rumore, lo schermo diventa nero ed escono dei difetti d'immagini anomali, come delle righe di varie dimensioni di colore bianco, verticali o orizzontali.

Ho provato quindi a fare una diagnosi sia delle frequenze che del ricevitore. Le frequenze sembrano ok, mi segna a tutte 8, nel test del ricevitore invece esce questo messaggio:

"Sono stati riscontrati dei difetti di funzionamento" con errore 34b.

La cosa strana è che dopo aver ripetuto questo test 4 volte, tutti con il medesimo esito, dal 5 in poi mi dà "Il ricevitore funziona correttamente"

Nonostante questo, l'anomalia all'accesso e uscita dai canali HD resta, e noto anche un insolito farfallio dei loghi dei canali e degli altri elementi in sovraimpressione, che quando avevo il MySKY non ho mai notato.

Che faccio? E' tutto normale? So che sti decoder non vanno proprio benissimo. Chiamo SKY? Il tecnico?

Aggiornamento:

Da un nuovo test delle frequenze risulta che:

SAT IN 1: Tutto ok
SAT IN 2: 11.996V valore 3

Secondo test:

SAT IN 1: 11.996V valore 3
SAT IN 2: Tutto ok

:5eek: :5eek:

Per il problema del cambio di canale tra hd e sd, e viceversa, devi impostare il decoder su 1080i per risolverlo!

montani1 ha scritto:
Per il problema del cambio di canale tra hd e sd, e viceversa, devi impostare il decoder su 1080i per risolverlo!

Grazieeeee :icon_bounce: Un problema in meno :happy3:

Quello della sintonizzazione HD non mi sembra difetto. Dipende dalla variazione di standard dell'immagine e quindi è abbastanza normale. A me ad esempio si oscura lo schermo poi l'immagine appare, scompare e riappare perfettamente. Quanto al codice di errore del test è un bug abbastanza frequente. Se stacchi la spina, resetti e lo fa ancora puoi pure preoccuparti, ma se una volta resettato non lo rifà allora è tutto ok.

Il problema del cambio canale l'ho risolto impostando 1080i, grazie al cielo. Sto valutando questo problema dell'errore segnalato, saltuariamente, nel test della frequenza. Qualcuno sa a quali canali corrisponde quell'errore?

Indietro
Alto Basso