Difetto nella visione con adb 2000 T

bettinz

Digital-Forum Senior
Salve a tutti..
volevo avere una informazione...
con l'altro decoder che ho (humax 4500) non ho problemi di visione..mentre con l'adb 2000T(portato oggi tramite l'iniziativa della regione lombardia) vedo la linea in altro del monitor deformata, ma solo per circa 5 cm.. (ad es, quando si entra nel menu, il titolo della pagina in cui si è-> Installazione, Personalizzazione, Payperview, ecc..quello sotto la scritta i-can)
il resto si vede ottimamente...
da cosa potrebbe dipendere? ho provato a cambiare la scart ma nulla..
poi, volevo infine chiedere..
la versione hardware è T79x..vuol dire che è un adb 2000T79? se si, cosa cambia dal 2000T?
la versione software è la 1136_8..è aggiornata?
grazie

Quello che ti ha dato la Regione Lombardia è un comunissimo I-CAN 2000T
Non saprei le differenze tra un 2000T e un 2000T/T79 poichè non li ho mai potuti vedere a confronto.
Per quella deformazione: le impostazioni della TV tramite il decoder (menù 7-2-1) sono impostate su RGB o CVS??
L'ultima versione software è 'v1136_8_1'
Aggiornamenti disponibili ogni giorno dalle ore 24.00 alle 11.00
Per aggiornarlo manualmente vai su menù 7-5-4

;)

ok, allora stanotte lo lascio aggiornare..
per le impostazione ho provato sia su RGB che su CVS ma nulla.. il fatto è che con l'humax non succede :eusa_think:
ho poi notato che se spengo il decoder, l'immagine ritorna in analogico, ma per alcuni istanti rimane la deformazione, poi scompare..

bettinz ha scritto:
ho poi notato che se spengo il decoder, l'immagine ritorna in analogico, ma per alcuni istanti rimane la deformazione, poi scompare..
Anch'io quando spengo mi rimane lo schermo nero per un paio di secondi, e poi ritorna in analogico.
bettinz ha scritto:
per le impostazione ho provato sia su RGB che su CVS ma nulla.. il fatto è che con l'humax non succede
Anche a me non succede.
Quando mi è successa una cosa simile me lo faceva su tutti i lati del televisiore successivamente ho dovuto chiamare un tecnico :5eek:, ma queto non è un tuo caso.
Una domanda: hai provato a mettere il decoder su un'altra televisione per vedere se fa lo stesso problema anche li?

Allora non è il decoder è la TV :evil5:
Mi fa lo stesso problema con i giochi della PS2: su una TV ho problemi e sull'altra no, però la configurazione è quella ottimale.

ho provato a cambiare risoluzione ma nulla..
anzi, se metti 16:9 in quella da 15" (che è un 4:3 come quella da 29") mi sparisce l'immagine in digitale...sento l'audio in digitale ma vedo l'immagine in analogico..

vianello_85 ha scritto:
Quello che ti ha dato la Regione Lombardia è un comunissimo I-CAN 2000T
Non saprei le differenze tra un 2000T e un 2000T/T79 poichè non li ho mai potuti vedere a confronto.
Per quella deformazione: le impostazioni della TV tramite il decoder (menù 7-2-1) sono impostate su RGB o CVS??
L'ultima versione software è 'v1136_8_1'
Aggiornamenti disponibili ogni giorno dalle ore 24.00 alle 11.00
Per aggiornarlo manualmente vai su menù 7-5-4

;)
li ho provati io...sono identici a parte il guscio...

volevo chiedere una cosa sempre riguardo il 2000T, ma evito di aprire un nuovo topic..
praticamente, ho 2 prese per le antenne...
ho chiesto a mio papà, e in soffitta ci dovrebbe essere uno "scatolino" (perdonate il termine da inesperto) che divide il segnale dell'antenna in due segnali..
bene, se facevo una ricerca dell'aggiornamento dalla presa al piano superiore, nessun aggiornamento era disponibile (ma esisteva sicuramente, dato che avevo la 1136_8)
l'ho collegato alla presa giù, e mi ha beccato l'aggiornamento...
da cosa potrebbe dipendere?
ho provato alle 07.15 circa...con una differenza da un test all'altro di circa 5 minuti..quindi non credo l'abbiano messo proprio in quei minuti

Indietro
Alto Basso