Differenza di qualita'

jonys

Digital-Forum Junior
ciao ragazzi , oggi ho notato una differenza di qualita di trasmissione :
juventus - siena e palermo lazio.
La partita della juve veniva trasmessa con coliri bellissimi e si vedeva abbastanza bene.
mentre la partita del palermo era davvero inguardabile.
COSA puo essere?

Diversi potrebbero essere i fattori, dall'angolo di luce, dal bitrate usato, dal contrasto usato dalla telecamera, dalla messa a fuoco delle immagini...

A parte esser d' accordissimo con quanto detto correttamente da Vianello_85, aggiungo che bisogna tenere in considerazione che le immagini non sono sempre prodotte dalla stessa tv, alcune partite sono prodotte da Frame, una società che si occupa di riprese televisive e che fornisce poi il segnale ai broadcaster, altre invece mi è parso di capire che vengono prodotte direttamente dalla varie tv e il segnale viene poi "passato" agli altri. D' altronde avete mai notato che la qualità a volte cambia anche da telecamera a telecamera durante lo stesso evento?

Io ho notato che le partite che appartengono al pacchetto La7, in genere, si vedono peggio di quelle di Mediaset...

Anche io ho notato che le partite riprese da la7 sono in genere qualitativamente più basse, le immagini sono più sfocate e più opache, meno brillanti, certo è nulla a confronto della Champions League mandata in onda dalla Rai :eusa_wall:

gpp ha scritto:
certo è nulla a confronto della Champions League mandata in onda dalla Rai :eusa_wall:
Quella è la dimostrazione che se si tocca il fondo,. si può sempre iniziare a scavare...

confermo

Confermo anch'io, per caso in un bar trasmettevano una partita su la 7, e sinceramente non riesco a capire come fanno a farsi pagare con quelle immagini che trasmettono, linee d'ombra, ritardi nei movimenti.....ecc.

Invece domenica alle 15.00 mentre trasmettevano le partite ho notato che il segnale di qualita' era maggiormente aumentato, poi al termine delle partite e' tornato come prima, qualcuno ha notato cio'?
io comunque ricevo il segnale dal Chiunzi - canale 67 (Premium).

Ciao - Ciao

Bè sai com'è...la gente compra le partite e in molti non si accorgono nemmeno della qualità video, solo gli appassionati o i più attenti lo vedono ma per la maggior parte va bene così...

gpp ha scritto:
Bè sai com'è...la gente compra le partite e in molti non si accorgono nemmeno della qualità video, solo gli appassionati o i più attenti lo vedono ma per la maggior parte va bene così...
quoto;)

jonys ha scritto:
A me capita solo nelle partite, la7cartapiù, e non è un problema di impianto! Certo che se le partite continuano a vedersi peggio che in analogico...non è che sia stata una grande cosa...certo non sono prezzi da capogiro...ma credo che un minimo di qualità "digitale" dovrebbero darlo:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso