Differenza di ricezione tra i due "SAT" con Mysky HD

Coma82

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutt ragazzi, da ieri ho questo problema e vorrei capire come fare a risolverlo senza troppi patemi.
Venerdi scorso mi hanno installato il my sky facendomi passare il secondo cavo sotto traccia.
Ebbene adesso facendo il test delle frequenze. Il Sat 1 mi presenta tutti valori tra il 7 e l'8, il Sat 2 invece ha una frequenza (12.360H) che ha un valore di 2/3.
Ci tengo a precisare che ho già provato a spostare i cavi nelle varie uscite del multiswitch ma non cambia nulla.
In sostanza quando guardo i programmi non ci sono problemi, quando li registro, su certi canali mi da sempre registrazione interrotta per mancanza di assenza del segnale.
Da cosa può dipendere?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte

prova a chiamare il tecnico, probabilmente cè qualcosa che non va in uno dei due cavi...

Si ho aggiornato il decoder, e per quanto riguarda i cavi, ho controllato sia quello che va dal decoder alla presa nel muro e sia quello che dal muro arriva al multiswitch sottotraccia, pare che sia tutto ok.
Questa cosa mi stà veramente facendo impazzire, più che altro perchè spesso mi interrompe le registrazioni quando non dovrebbe, anche se un altra cosa strana è che le registrazioni si interrompano sempre ben oltre la fine del film, bhaaaaa

Coma82 ha scritto:
Si ho aggiornato il decoder, e per quanto riguarda i cavi, ho controllato sia quello che va dal decoder alla presa nel muro e sia quello che dal muro arriva al multiswitch sottotraccia, pare che sia tutto ok.
Questa cosa mi stà veramente facendo impazzire, più che altro perchè spesso mi interrompe le registrazioni quando non dovrebbe, anche se un altra cosa strana è che le registrazioni si interrompano sempre ben oltre la fine del film, bhaaaaa

Ma se provi a invertire il due cavi sat, da menu->impianto->qualità segnale (non ricordo il nome preciso ma è qualcosa di simile) si inverte il comportamento o quello con segnale debole rimane sempre il sat2? In questo ultimo caso potrebbe essere il decoder ad avere un problema sul tuner2.

Avevo provato ad invertire i cavi e il 2 mi passava sull'altro sat.
Però questi cavi apparentemente non hanno delle differenze, ed inoltre è strano che il valore oscilli tra il 2 e il 5.
Sto quasi pensando che i test del decoder in realtà abbiano dei margini di tolleranza sulle rilevazioni piuttosto ampi.

non deve avere quei valori. Io ho tutti 8 su entrambe i SAT, devi chiamare il tecnico per vedere cosa succede nella seconda calata.

Anche a me da 7/8 su tutte le altre frequenze, tranne quella incriminata.
Mi rode un pochino far intervenire un tecnico per una sola frequenza, anche perchè sicuramente se ne partono di eurini.....

Oggi è venuto il tecnico, ha lavorato circa tre ore per fare un sacco di test ed infin abbiamo concluso che era da sostituire il potenziometro generale dell'antenna, speso 120 € in totale e adesso quando faccio i test delle frequenze ho tutti 8 ed due o tre 7 su entrambe i satelliti, tutto è bene quel che finisce bene, anche se ho dovuto spendere un pò di dindini, ma adesso sono troppo contento e non ci penso più!!:D

Indietro
Alto Basso