Differenza G10 e X10 con SKYHD

Wesley

Digital-Forum Gold Master
ciao ragazzi scusate una informazione,per vedere SKY hd (in particolare lo sport)tra un 42' G10 e X10 c'e' motla differenza ad una distanza di visione di circa 1.50m?
C'e' chi dice si e chi dice no, la differenz tra i due tv vale la pena? Anche per visualizzare mkv, dvdrip,xvid scaricate sul pc e messe nella ps3 che poi farebbe l'upscaling a 1080p.

La serie G10 ha i nuovi pannelli NeoPDP e sono fullHD mentre l'altra serie usa pannelli della generazione precedente e non sono fullHD ma solo HDready e per vedere Sky in HD e altri video in HD e' meglio la serie G10.

Ciao ciao ;) ;)

si però ho letto spesso che poichè il bitrate di sky hd è scarso, tutta questa differenza non c'e' e non vale la pena di spendere 300 euro in più.
Per il resto il fullhd lo sfruttere solo con i blueray che però costano tantissimo e preferisco gli hdrip

Ho appena preso il G10 42 pollici con la promozione sky aggiungendo 200 euro (P.S. mi hanno detto da trony che oggi era l'ultimo giorno che sky finanziava al negozio 799 euro:da domani solo 729).
Lo monto domani mattina per questioni di tempo. Dato che per me è il primo plasma, qualcuno più "ferrato" in materia potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio su come bisogna "trattarlo" almeno nei primi giorni di funzionamento? Il televisore sarà in salotto dove verrà utilizzato al massimo 3-4 ore al giorno (volendo esagerare), ma forse anche meno: è anche questo uno dei motivi per cui ho scelto un plasma (che a detta di molti dovrebbe avere una qualità delle immagini in definizione standard superiore a quella di lcd di pari dimensione). Per il momento non ho ancora il mysky hd che ho richiesto questa sera contestualmente all' acquisto del decoder: in genere dopo quanto tempo si fa vivo il tecnico?

paperino2008 ha scritto:
Ho appena preso il G10 42 pollici con la promozione sky aggiungendo 200 euro

:5eek: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!

Ma io sono un mese che supplico tutti i negozianti di poter aggiungere i soldi e prendermi il G10 !!! :icon_bounce:
E tutti mi dicono che e' impossibile !!!!! :evil5:

Ti prego dimmi come hai fatto !! :crybaby2:

Semplicemente sono andato da Trony di Barletta e mi hanno detto che potevo scegliere qualsiasi televisore, di qualsiasi prezzo restando però nella misura di 40/42 pollici. Sky fino alla sera del 2 dicembre (quando ho preso il tv) finanziava al negozio 799 euro. Dal giorno successivo invece il finanziamento di Sky ai vari centri commerciali sarebbe stato di 729 euro (naturalmente parlo sempre della misura 40/42): così mi è stato detto: certo non ci metterei la mano sul fuoco!
Comunque ho pagato in cassa 200 euro di differenza, il commesso ha espletato la pratica al computer attivandomi anche mysky hd e me ne sono andato a casa col televisore.
P.S. E' davvero uno spettacolo: la visione in definizione standard è eccellente: l'ho provato con decoder sky sd, con dvd recorder LG e si vede davvero bene. Non vedo l'ora di guardare qualche partita di calcio e soprattutto di tennis in hd!

Uffa io ho girato tra Trieste e Udine e tutti mi dicono.....
... che il negozio non vende nulla, ma fa solo da tramite....
per questo motivo loro mi danno un Sony40" e poi ricevono indietro un Sony40" da SKY...

Infatti tutti mi hanno detto che il negozio non rilascia nessuno scotrino.

Pero' tanti negozianti dicono che "altri" sono piu' elastici.... ma non mi sanno dire dove andare ! :(

A me lo scontrino lo hanno rilasciato ed è di 200 euro (cioè la differenza che ho versato) e mi hanno detto che vale per la garanzia.

C'è qualcuno che ha il panasonic g10 o s10? In particolare vorrei sapere: che tipo di file video devo caricare sulla scheda sd per poterli visualizzare con il televisore? Ho provato con il programma Oxelon a creare file di diversi formati (mpeg1, mpeg2, ecc.) ma il televisore mi dice "file non valido". Che estensione devono avere i file video? Al momento riesco a leggere solo le immagini.

paperino2008 ha scritto:
Semplicemente sono andato da Trony di Barletta e mi hanno detto che potevo scegliere qualsiasi televisore, di qualsiasi prezzo restando però nella misura di 40/42 pollici. Sky fino alla sera del 2 dicembre (quando ho preso il tv) finanziava al negozio 799 euro. Dal giorno successivo invece il finanziamento di Sky ai vari centri commerciali sarebbe stato di 729 euro (naturalmente parlo sempre della misura 40/42): così mi è stato detto: certo non ci metterei la mano sul fuoco!
Comunque ho pagato in cassa 200 euro di differenza, il commesso ha espletato la pratica al computer attivandomi anche mysky hd e me ne sono andato a casa col televisore.
P.S. E' davvero uno spettacolo: la visione in definizione standard è eccellente: l'ho provato con decoder sky sd, con dvd recorder LG e si vede davvero bene. Non vedo l'ora di guardare qualche partita di calcio e soprattutto di tennis in hd!
Scusate, ma come funziona questa promozione? Avete dettagli? Sul sito sky non l'ho trovata...

Flask ha scritto:
momonedusa si vede che non frequenti la sezione Sky del forum. C'è questo 3d da mesi e ha quasi 5000 post e si parla solo della promo Tv Sky. Buona lettura ;)
No, avevo dato un'occhiata (confesso che non ho letto tutti i post), ma mi sembrava che l'offerta fosse solo per pochi tv (sony e samsung), mentre qui si parlva di panasonic..... Guardi meglio il thread e il sito sky, ma anche lì finora non ho trovato niente.

acik ha scritto:
Ho appena preso il G10 42 pollici con la promozione sky aggiungendo 200 euro (P.S. mi hanno detto da trony che oggi era l'ultimo giorno che sky finanziava al negozio 799 euro:da domani solo 729).
Lo monto domani mattina per questioni di tempo. Dato che per me è il primo plasma, qualcuno più "ferrato" in materia potrebbe gentilmente darmi qualche consiglio su come bisogna "trattarlo" almeno nei primi giorni di funzionamento?

sono anche io un felice possessore di plasma, in genere si consiglia di non tenere al massimo la luminosità per il primo centinaio d'ore di utilizzo (io non l'ho fatto! anzi, sin da subito a 95), l'unico vero consiglio personale che ti posso dare è di godertelo senza farti troppe paranoie, oramai stampare un pannello plasma è molto difficile, dovresti stare una miriade di ore con la stessa immagine fissa. ogni tanto magari dai una pulita al pannello sintonizzandoti su un canale analogico con l'effetto nebbia o utilizza la pulizia pannello nel menu della tua tv.

Grazie gupise per i consigli. Ripeto a te la seconda domanda: sai che tipo di file video sulla scheda sd è possibile leggere con il televisore tx-p42g10e?

paperino2008 ha scritto:
Grazie gupise per i consigli. Ripeto a te la seconda domanda: sai che tipo di file video sulla scheda sd è possibile leggere con il televisore tx-p42g10e?
Da pagina 57 del manuale:
Film: SD.Video Standard Ver. 1.2 [MPEG-2 (formato PS)] e AVCHD Standard compatibili con i file del formato audio MPEG-1/Layer-2 o Dolby Digital. (I dati modificati con un PC potrebbero non essere visualizzati correttamente.)

Ciao

Indietro
Alto Basso