• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza misto rame e fibra pura


Ha parlato di continuità che non c'è, riguardo la misto rame, e mi ha detto di mettere la fibra perché la zona è coperta
Non capisco cosa voglia dire continuità che non c'è riguardo la Fttc.
La Fttc è la Fibra ottica che arriva fino all'armadietto stradale e da li arriva con i cavetti in Rame fino dentro casa.

Per la Ftth ci deve essere una tratta fra l'armadietto stradale e l'interno della casa.
Di solito nei Condomini è il vano contatori o altro posto accessibile.
Se non riescono ad usare i vecchi corrugati, predispongono degli scavi a spese loro, sempre se l'Amministratore e i condomini sono d'accordo.

Se un Operatore fa delle storie, cambia Operatore.
 
E cosa c'entra con l'installazione della Fibra Ottica? :)
Eh...Biscuo, quando facevo consulenza qui sopra sul digitale terrestre ho sviluppato poteri divinatori che neanche la sfera di cristallo...
Me lo sento che la frase "So che con la fibra viene montata la cassettina in casa e si avvale dei cavi elettrici per far viaggiare la connessione" descrive il fatto che dal router a volte, io sottolineo a volte, si va ai dispositivi con la Powerline... :D
 
Non capisco cosa voglia dire continuità che non c'è riguardo la Fttc.
La Fttc è la Fibra ottica che arriva fino all'armadietto stradale e da li arriva con i cavetti in Rame fino dentro casa.

Per la Ftth ci deve essere una tratta fra l'armadietto stradale e l'interno della casa.
Di solito nei Condomini è il vano contatori o altro posto accessibile.
Se non riescono ad usare i vecchi corrugati, predispongono degli scavi a spese loro, sempre se l'Amministratore e i condomini sono d'accordo.

Se un Operatore fa delle storie, cambia Operatore.
Inoltre oltre gli armadi stradali FTTH arlo , i pte potrebbero stare anche nei pozzetti e da lì poi arrivare fino alle abitazioni oppure tramite palificata
 
Io in questa casa da poco abito , poco so di tutto quanto , non so se nel frattempo hanno fatto qualche ritocchino all'impianto elettrico che hanno tolto il collegamento con l'unica presa telefonica
per la Powerline, che è la cassettina suppongo, serve per forza la fibra o anche la misto rame?
 
Eh...Biscuo, quando facevo consulenza qui sopra sul digitale terrestre ho sviluppato poteri divinatori che neanche la sfera di cristallo...
D'ora in poi ti chiameremo Otelma. :lol:

che hanno tolto il collegamento con l'unica presa telefonica
per la Powerline, che è la cassettina suppongo
Stai mescolando due cose diverse.
Hai problemi con una Powerline già presente in casa o hai fatto richiesta di attivazione di una nuova linea Ftth?
 
Powerline non ce ne stanno proprio
Io è proprio la ftth che vorrei, e sembra che Enel non voglia proprio farmela mettere e mi impongono la fttc
 
Io è proprio la ftth che vorrei, e sembra che Enel non voglia proprio farmela mettere e mi impongono la fttc
Se dici che risulti coperto, guardando i Siti, allora chiedi l'attivazione con un altro Operatore.
Windtre, Vodafone, Tiscali, Iliad, più tutti i Provider locali. :)

Enel Fibra ti ha spiegato perché non vuole attivare?
O ha solo detto Condominio non coperto?
 
Se metto città, indirizzo e numero civico, esce il bollino verde con scritto F, il che significa che la FTTH viene raggiunta

Quelli di Enel parlano sempre di "condominio non predisposto", dicono che la fibra arriva si in cabina, ma non nelle case, insistevano a mio avviso senza motivo con la misto rame, che per loro sempre fibra è, anche se secondo me non lo è affatto
Comunque li ho sfanculati e li saluto, e tra qualche mese la fuga è totale con loro
 
Avete un Amministratore condominiale?
Ha avuto contatti per dei lavori condominiali di Openfiber o Fibercop?
 
Che io sappia no, vista che è fatta per strada

Poi non vorrei che ci fosse dell'altro, e me ne sono accorto andando su open fiber per la verifica
C'è la stessa esatta via che compare due volte, una che finisce singolare femminile, l'altra al plurale maschile

Ho notato che al singolare appare, al plurale no, e hanno messo in anagrafica proprio il plurale, è possibile pure che Enel ci sia cascata in questo errore?? Mettono due indirizzi quasi omonimi ma ne esiste solo uno in città
 
Indietro
Alto Basso