Differenza tra rifiuto automatico chiamate entranti Xperia U e Galaxy Ace Plus

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera. Posseggo, chi ha letto i miei precedenti post lo saprà, da un paio di settimane un Sony Xperia U, mentre un amico possiede un Samsung Galaxy Ace Plus. Questa sera stavamo confrontando i telefoni e con l’occasione ho inserito nelle chiamate bloccate un numero da cui il mio amico riceve chiamate ormai da diversi mesi. È una signora anziana, che forse vede poco, e che continua a chiamare il mio amico cercando un'altra persona: nonostante le sia stato più volte detto che il numero è errato la tizia continua a chiamare.
Aneddoto a parte, sul Sony il rifiuto automatico delle chiamate entranti è presente e si chiama “inoltra direttamente alla segreteria telefonica” e si accede dalla rubrica. Attivando la funzione, la chiamata proveniente dal numero scelto, viene automaticamente mandata alla segreteria se attiva, o buttata giù automaticamente: il telefono non riporta alcun avviso che mi afferma che la chiamata è stata mandata alla segreteria.
Anche col Samsung funziona così o ricevo comunque il messaggio di chiamata rifiutata? Ho un telefono Samsung, non Android, e quando attivo il rifiuto automatico delle chiamate il display del telefono s’accende e mi appare il simbolo di chiamata persa. Anche il Galaxy funziona così? Il rifiuto automatico del Sony mi piace molto, ma purtroppo non permette di bloccare le chiamate con numero nascosto: questo si ovvia scaricando apposite App.

ma -scusa- eravate tu ed il tuo amico telefoni alla mano, perchè non lo hai provato direttamente con lui ?

ANDREMALES ha scritto:
ma -scusa- eravate tu ed il tuo amico telefoni alla mano, perchè non lo hai provato direttamente con lui ?
Abbiamo provato inserendo il numero della signora che continua a chiamare, altre prove non sono state ancora fatte, ma appena possiamio le faremo.

Indietro
Alto Basso