Differenza velocità sintonia dec sat

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti.
Alcuni giorni fa sono andato a sintonizzare il decoder satellitare di un vicino di casa. La cosa che notato è che il suo decoder (un Telesystem) è molto più lento nella ricerca dei canali rispetto al mio (un Digiquest). La differenza è assai notevole....il mio impiega per una sintona dei soli canali free circa 4 minuti, mentre il Telesystem impiega almeno 15 minuti.
A cos'è dovuta questa differenza di velocità?
Grazie.

palebbi ha scritto:
Ciao a tutti.
Alcuni giorni fa sono andato a sintonizzare il decoder satellitare di un vicino di casa. La cosa che notato è che il suo decoder (un Telesystem) è molto più lento nella ricerca dei canali rispetto al mio (un Digiquest). La differenza è assai notevole....il mio impiega per una sintona dei soli canali free circa 4 minuti, mentre il Telesystem impiega almeno 15 minuti.
A cos'è dovuta questa differenza di velocità?
Grazie.

Forse al numero di trasponder memorizzati :eusa_think:

Secondo me, è la combinazione hardware e firmware a fare la differenza, ad esempio i goldbox delle ultime generazioni erano molto più veloci dei primi apparsi sul mercato agli albori della pay Tv digitale.
Ogni decoder ha prestazioni diverse da questo punto di vista, e fà storia a sé.

ciao

In fase di programmazione "funzioni avanzate" dei decoder puoi renderli più o meno veloci nel cambio canale a seconda di come setti certi parametri come in primis l'"acquisition BW" ma anche auto pid, auto pmt, auto Fec, auto SI, ecc

Indietro
Alto Basso