Differenza velocità Vodafone/Ho Mobile

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Facendo uno speedtest, col medesimo terminale (Huawei P Smart) e nello stesso punto, usando una sim Vodafone ed una Ho Mobile ho ottenuto questi esiti.
Vodafone
Ho
So che i clienti Ho hanno la velocità in download limitato a 30 mega, infatti ci siamo, ma la cosa strana è la differenza così importante nella velocità di upload, ancora di più perché la rete è la stessa.
A cosa pensate sia dovuta questa differenza?

Se gli screenshoot sono corretti sembra che Ho sia più veloce di Vodafone in upload.

Se gli screenshoot sono corretti sembra che Ho sia più veloce di Vodafone in upload.
Penso lo siano, ho usato open Signal. La cosa strana è la differenza in upload dato che la rete è la medesima!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Può essere che, nella cella a cui ti colleghi, ci sono pochi utenti Ho, e la banda riservata a Ho non sia satura, cosa che potrebbe essere per gli utenti vodafone, che avranno una riserva di banda molto maggiore ma, probabilmente, molti utenti che consumano la banda.

Può essere che, nella cella a cui ti colleghi, ci sono pochi utenti Ho, e la banda riservata a Ho non sia satura, cosa che potrebbe essere per gli utenti vodafone, che avranno una riserva di banda molto maggiore ma, probabilmente, molti utenti che consumano la banda.
Sono in zona università, quindi zona abbastanza affollata.

Indietro
Alto Basso