Differenza video SD MyskyHd Samsung e SkyHD Pace

gorefice

Digital-Forum Silver Master
ragazzi qualcuno di voi può rispondermi a questa domanda sul decoder in questione:
sono passato mesi fa dallo skyhd pace al mysky samsung P900V e ho notato da subito l'enorme differenza di qualità video sui canali sd, sul samsung si vedono tutti spixellati e sembra che abbiano una risoluzione + bassa (elementi come i loghi dei canali mettono in maggiore evidenza la cosa) mentre sul pace si vedevano benissimo, tanto che non misi la scart perchè non notavo differenze rispetto al cavo hdmi. Da premettere che ho impostato su 1080i e come tv ho un sony bravia 40W5500. Qualcuno di voi sa dirmi il motivo? c'è davvero così differenza tra i 2 decoder?
Ho anche provato con la scart con i cavi component, ma non si vede bene lo stesso, l'immagine è sfocata, può dipendere dal fatto che la scart costasse neanche 10 euro?

ragazzi ma il cavo component si può collegare al mysky? intendo quello con cavetti rosso, verde, blu. e si può collegare solo se la tv ha l'uscita component?:eusa_think:

Il component non c'è sul decoder. Con la scart la SD si vede benissimo (ma io ho il modello N, non il V). Ricordati di impostarla in RGB dal menù del decoder.
Se proprio vuoi usare l'HDMI, almeno impostalo su ORIGINALE e non su 1080i, altrimenti lo scaling fa schifo (facevo così anche con il Pace HD). In questo modo lasci che lo scaling lo faccia la TV ed è un po' meglio di solito. Purtroppo anche in questo modo il decoder uscirà comunque in 576p facendo un pessimo deinterlacing, per cui non raggiungerà mai la qualità dell'uscita scart.

io invece col vecchio pace hd i canali sd li vedevo benissimo anche con il cavo hdmi:crybaby2: ora col mysky samsung si vedono uno schifo:crybaby2:
ho provato ad impostare originale dal decoder, ma è troppo lento il cambio di canale passando da sd a hd e ho rinunciato.
siccome ieri ho preso un cavo component a 19 euro, non me ne faccio niente perchè il mysky non ha l'ingresso giusto?;)

Gennar1 ha scritto:
Se proprio vuoi usare l'HDMI, almeno impostalo su ORIGINALE e non su 1080i, altrimenti lo scaling fa schifo (facevo così anche con il Pace HD). In questo modo lasci che lo scaling lo faccia la TV ed è un po' meglio di solito. Purtroppo anche in questo modo il decoder uscirà comunque in 576p facendo un pessimo deinterlacing, per cui non raggiungerà mai la qualità dell'uscita scart.

scusate, impostando 1080i si vede male, ieri ho provato a mettere 720 e i canali sd si vedevano bene, che senso ha tutto ciò?:eusa_think: l'upscale non lo fa lo stesso il decoder e quindi perchè a 1080 si vede male?:eusa_wall: potrebbe essere un guasto del mio decoder? aiutatemi please!!!
inoltre impostando 720 col tv fullhd i canali in hd si vedono peggio, giusto?

nessuno mi può aiutare? possibile? ho solo io questo problema?

p.s. ma impostare l'immagine hd a 720p su un tv full hd cambia qualcosa in termini di definizione?

Indietro
Alto Basso