differenze CRT - nuove tecnologie

mexican87

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti....Io ho un plasma 42 pollici LG acquistato per godermi il calcio e per evitare, come consigliato sui vari forum, l'effetto scia o motion blur o come si chiama, presente invece sugli lcd di quelle dimensioni. Inizialmente ho appurato che l'effetto scia di color grigiastro appresso al pallone effettivamente non c'è sul plasma, ma col tempo, grazie anche al mio occhio critico, ho visto invece che cmq è presente l'effetto cometa sul pallone, ovvero quando viene calciato forte al momento dell'impatto col piede o quando si alza in aria e poi scende, assume la forma di una cometa bianca, quasi gelatinoso, perdendo la forma sferica.
Voglio precisare che ciò varia anche in base alla qualità di trasmissione (a volte è quasi nullo). Cmq ieri sera ho visto la partita su un vecchio crt IMPERIAL da 21", e ho cercato questo effetto: non l'ho notato MAI, per la felicità degli occhi, nemmeno quando il pallone veniva calciato con potenza per esempio nelle punizioni o nei rinvii, la palla resta sempre perfettamente sferica. Allora mi chiedo: come è possibile che con lo sviluppo della tecnologia si sono fatti passi indietro anzichè avanti? E, se esiste, qual è il tv moderno che rende al meglio da questo punto di vista??
grazie mille

Indietro
Alto Basso