Differenze errori audio sentite un po'...

B

bartolino

Ho registrato l'audio dei decoder.
Per creare gli errori scollego l'antenna e la lascio vicina così prende e non prende.

Questo è l'audio del philips 6610, che tira sempre delle schicchere nelle casse:
6610.mp3 - 0.06MB

Questo è l'Humax Digifree, che invece non fa danni all'audio:
digifree.mp3 - 0.20MB

Sentito?
Meglio lo humax per la salute delle casse e delle orecchie.

Adesso cerco un ricevitore che abbia l'audio bello come lo humax e abbia anche l'uscita digitale spdif/toslink che lo humax digifree purtroppo non ha.

bartolino ha scritto:
Adesso cerco un ricevitore che abbia l'audio bello come lo humax e abbia anche l'uscita digitale spdif/toslink che lo humax digifree purtroppo non ha.

Potete provare il vostro ricevitore se fa errori tipo lo humax?

Quello succede quando il segnale è al limite ed è normale che scricchiola,dipende tutta dall'entità del segnale

ERCOLINO ha scritto:
Quello succede quando il segnale è al limite ed è normale che scricchiola,dipende tutta dall'entità del segnale
Con quello a che cosa ti rapporti, al 6610 philips o al humax digifree?

A qualunque decoder DTT o anche SAT.

Quando il segnale è al limite della soglia si evidenzia con squadrettamenti immagini e scricchiolii audio

ERCOLINO ha scritto:
A qualunque decoder DTT o anche SAT.

Quando il segnale è al limite della soglia si evidenzia con squadrettamenti immagini e scricchiolii audio
Dunque puoi consigliarmi un decoder che abbia lo scricchiolio bello come lo humax digifree e non lo scricchiolio spacca casse ht come il philips 6610?

Il problema invece sussiste.
Puoi mettere il messaggio in rilievo? Così magari lo troviamo questo decoder e così mi aiuti a non rompere le casse dell'HT tutte le volte che passa un motorino in strada.
Potrebbe essere di aiuto anche ad altri.

Ultima modifica:
Nessuno ha un decoder terrestre da provare?

Non c'entra ma in altro ambito ho notato che il ricevitore satellitare NHE suc-2200 (quando piove) fa poco rumore come lo humax digifree, mentre il samsung DSB-A200 fa i rumori rompi altoparlanti come il philips 6610.
Dunque delle differenze devono esserci al livello di come viene gestito l'audio.

Anche graficamente si nota la grossa differenza.

Il 6610 spara fuori rumore ad impulsi.

-

Il digifree invece si azzittisce.

Indietro
Alto Basso