Differenze monitor tv e tv lcd 22" e aituo acquisto tv 22"

morrisbk

Digital-Forum New User
Salve, ho acquistato un monitor tv lg2262d per la camera, si vede benissimo dritto per dritto ma se lo guardo dal letto (quindi da posizione un pò più in basso rispetto al tv che è sul mobile) ha dei problemi di illuminazione (si vede molto più scuro), in altre parole ha dei problemi di visione verticale, voglio chiedere se è normale e comune a tutti i monitor tv o no? Inoltre visto che potrei dirottarlo a mio figlio ed acquistarne un altro, gradirei un consiglio per l'acquisto di un ottimo tv 22" (budget € 300) che non abbia problemi di visione orizzontale e soprattutto verticale. Grazie anticipate a chi cortesemente vorrà darmi un aiuto.

Lo scarso angolo di visione verticale è comune ai pannelli TN solitamente montati su questi monitor tv e anche su molte "tv pure" di quella dimensione,e ne abbiamo parlato più volte qui sul forum.

I produttori investono meno su queste diagonali piccole con pannelli ed elettronica ridotti "all' osso"... e i risultati si vedono.

Detto ciò esistono anche modelli che si "elevano" e tra questi Panasonic TX-L22D28 con pannello Ips:sarebbe la scelta ideale per un 22" con buoni angoli di visione verticali-orizzontali
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L22D28/Sommario/6023903/index.html

oppure per rimanere nel budget LG LE3308 da 19" .

Se puoi inclinarlo leggermente (basta una manciata di gradi) in avanti dovresti risolvere il problema ;)

Avete entrambi ragione

Dingo 67 ha scritto:
Se puoi inclinarlo leggermente (basta una manciata di gradi) in avanti dovresti risolvere il problema ;)
Grazie sia a Master che a Dingo, in effetti quando gurado il TV dal letto lo inclino un pò e regolo i parametri e il difetto di visione verticale viene quantomeno ridotto. Ieri sono andato a vedere in un centro commerciale vari TV da 19 e 22 e in effetti come dice Master un pò tutti i TV (Sony compresi con mia viva sorpresa...) presentano il difetto di visione notevolmente oscurata se visti dal basso: quindi un problema di angolo verticale. L'unico che si salvava era il Philips 193405 edge Led che sembra molto meglio degli altri.

Indietro
Alto Basso