Differenze PS3/XBOX360

Bryan_Fuller

Digital-Forum Senior
Ho alcune domande da proporvi che mi frullano nella testa da un po':
1)analizzando la grafica, la PS3 si vede meglio o anche l'XBOX raggiunge i livelli della Playstation?
2)i giochi in esclusiva per PS3 si vedono meglio degli altri che non sono in esclusiva?
3)è possibile che qualche gioco per XBOX si veda meglio che su PS3 (mi riferisco, per esempio, a quanto ho sentito dire di Grand Theft Auto 4)?

La grafica è la stessa, i giochi multipiattaforma sono progettati meglio su 360, i giochi in esclusiva su PS3 ovviamente si vedono meglio su PS3, anche perchè escono solo lì...:D :lol: ;)

La PS3 ha funzioni multimediali migliori (in pratica con 100 € in piu' hai anche un lettore BD che non rischia di rimanere senza aggiornamento firmware).

Premesso questo, il mio suggerimento e' di valutare i titoli delle 2 piattaforme: la XBox 360 a dalla sua la quantita', mentre sulla PS3 devi valutare le loro esclusive.

Parlando invece dei network, quello della XBox 360 e' a pagamento mentre quello della PS3 e' gratuito, anche se probabilmente nei prossimi mesi verranno aggiunti dei servizi a pagamento (i servizi attualmente gratuiti dovrebbero rimanere tali).

Secondo me rimane meglio la ps3... Intanto utilizza dischi blue ray... poi l'x box funziona se non sbaglio con l'HD-dvd, e di fatto il blue ray e superiore... ma io son di parte

advanced85 ha scritto:
si ma qua si stava parlando di giochi, non del fatto che si posson ovedere anche i film..;)
Ma anche dal punto di vista dei giochi penso che un blue ray sia meglio di un hd dvd

XBox 360 utilizza i DVD, al pari di Wii, XBox e PS2.

Gli HD-DVD sono uno standard morto e per XBox 360 sono stati disponibili solo tramite un lettore esterno, che fra l'altro serviva esclusivamente per i film.

adriaho ha scritto:
Ma anche dal punto di vista dei giochi penso che un blue ray sia meglio di un hd dvd
Ma i giochi mica si valutano dal supporto che utilizzano...:D

Semmai la differenza è che i blu ray hanno una capienza maggiore rispetto ad un dvd...;) Tutto ciò comunque non incide sulla grafica dei giochi, ecc...:)

DTTutente ha scritto:
Ma i giochi mica si valutano dal supporto che utilizzano...:D

Semmai la differenza è che i blu ray hanno una capienza maggiore rispetto ad un dvd...;) Tutto ciò comunque non incide sulla grafica dei giochi, ecc...:)
Si ma in un blueray possono starci piu dati di un hd dvd o di un semplice dvd... su un blue ray potrebbero venir messi giochi di qualita superiore che non starebbero mai su un dvd

adriaho ha scritto:
Si ma in un blueray possono starci piu dati di un hd dvd o di un semplice dvd... su un blue ray potrebbero venir messi giochi di qualita superiore che non starebbero mai su un dvd
La capacità di un hd dvd era la stessa di un blu ray...E' vero, ovvio, che ci stanno meno dati in un dvd...Ma non casca certo il Mondo se un gioco è su più dvd...;)

DTTutente ha scritto:
La capacità di un hd dvd era la stessa di un blu ray...E' vero, ovvio, che ci stanno meno dati in un dvd...Ma non casca certo il Mondo se un gioco è su più dvd...;)
stai sbagliando :
un hd.dvd aveva una capacità 15-30 gb ( singolo-doppio strato )
blu-ray invece ha una capacità di 25-50 gb ( singolo-doppio strato )

darkmoon ha scritto:
stai sbagliando :
un hd.dvd aveva una capacità 15-30 gb ( singolo-doppio strato )
blu-ray invece ha una capacità di 25-50 gb ( singolo-doppio strato )
L'HD DVD era single layer (5 gb), double layer (15 gb) e three layer (45 gb) poi, ovvio, l'HD DVD è morto e sepolto quindi nessuno c'ha più studiato per migliorare il formato...;)

Comunque si stava parlando di 360 e PS3...:D Meglio tornare a parlare delle console...;)

DTTutente ha scritto:
L'HD DVD era single layer (5 gb), double layer (15 gb) e three layer (45 gb) poi, ovvio, l'HD DVD è morto e sepolto quindi nessuno c'ha più studiato per migliorare il formato...;)
rimandato a settembre
single 15 gb, dual 30,tree 45 gb
ps era stato studiato un disco che conteneva fino a 200 di gb ma poi e morto il formato ;)
ps fine ot ;)

darkmoon ha scritto:
rimandato a settembre
single 15 gb, dual 30,tree 45 gb
ps era stato studiato un disco che conteneva fino a 200 di gb ma poi e morto il formato ;)
ps fine ot ;)
Si, hai ragione...Data l'ora ho sbagliato cifre...:lol: :D

Comunque volevo intendere quello che hai detto te...:)

se vogliamo parlare di videogames non importa lettore bluray o hddvd anche perche la xbox non e un lettore hddvd va comprato a parte da collegare poi alla console la xbox su molti aspetti e superiore alla ps3 la velocita dei giochi,su ps3 ogni gioco deve essere installato e quelli non installati hanno tempi di caricamenti lunghi cosa che non esiste su xbox 360 tutti i titoli multi piattaforma sono migliori su xbox questo perche le case produttrici riescono a sfrutrtare meglio quest'ultima mentre hanno difficolta con ps3 difficile da sfruttare fino in fondo,il prezzo il costo attuale e di quasi 150 euro in meno e poi la mod su xbox si ps3 no,se poi ne facciamo un discorso di bluray e dvd e un altro discorso ma le console vanno considerate principalmente per giocare

Indietro
Alto Basso