Differenze tra Canali Mediaset Mux 2 e 4

andrea.1975

Digital-Forum Junior
quali differenze ci sono tra

# RETE 4
# CANALE 5
# ITALIA 1
(scritti in maiuscolo)

presenti nel MUX 2 Mediaset

e

# Rete 4
# Canale 5
# Italia 1
(scritti in minuscolo)

presenti nel MUX 4 MEdiaset

?

ale89 ha scritto:
Quelli sul Mux Mediaset 4 hanno leggermente una migliore qualità video tutto quà.... ;)
Ciao ale89,
un altro utente aveva detto esattamente il contrario e cioè che si vedono meglio quelli sul Mux Mediaset 2.

I miei 2 televisori con digitale terrestre integrato si sono comportati in maniera diversa e cioè su uno sono stati memorizzati al 4, 5 e 6 quelli del Mux Mediaset 4 e sull'altro tv quelli del Mux Mediaset 2.

Ma io vedo bene entrambi i Mux e quindi penso che la qualità dei Mux dipenda dalla zona di ricezione e perciò non si può generalizzare!!

luc1428 ha scritto:
Ma io vedo bene entrambi i Mux e quindi penso che la qualità dei Mux dipenda dalla zona di ricezione e perciò non si può generalizzare!!

Qui però parliamo di qualità intrinseca, non di qualità di ricezione, per cui possiamo generalizzare tranquillamente perchè non dipende dalla zona di ricezione, visto che il segnale originario viene preso dal satellite. :D
Naturalmente parliamo di una situazione nella quale la ricezione sia ok.
Se il segnale viene ricevuto male, è un'altra questione.

ZWOBOT ha scritto:
visto che il segnale originario viene preso dal satellite. :D
quindi, i canali generalisti mediaset sul satellite hanno più o meno lo stesso bitrate di quelli su MDS4? :eusa_think:

dangerfamily ha scritto:
quindi, i canali generalisti mediaset sul satellite hanno più o meno lo stesso bitrate di quelli su MDS4? :eusa_think:
No... almeno quelli visibili... invece quelli nascosti su hotbird si hanno lo stesso bitrate ;)

Infatti, forse dovevo spiegare meglio.
Presi dal satellite, non significa presi dai canali visibili a tutti sui 13° est, ma significa che i mux interi sono presi dal satellite così come trasmessi, dai segnali "nascosti" per i quali ci vorrebbe un ricevitore professionale.

ale89 ha scritto:
Quelli sul Mux Mediaset 4 hanno leggermente una migliore qualità video tutto quà.... ;)

curioso il fatto che i canali con il nome tutto maiuscolo abbiano un bitrate (e quindi una qualità minore) rispetto a quelli con nome in minuscolo

la stessa cosa succede nella mia zona (Rimini) per la Rai: i canali presi dal mux 1 Rai hanno il nome in minuscolo e qualità maggiore, i canali presi dal mux di San Marino RTV hanno il nome in maiuscolo e qualità minore.

andrea.1975 ha scritto:
curioso il fatto che i canali con il nome tutto maiuscolo abbiano un bitrate (e quindi una qualità minore) rispetto a quelli con nome in minuscolo

la stessa cosa succede nella mia zona (Rimini) per la Rai: i canali presi dal mux 1 Rai hanno il nome in minuscolo e qualità maggiore, i canali presi dal mux di San Marino RTV hanno il nome in maiuscolo e qualità minore.
Beh ma quella è una scelta ;) Poi il Mux mediaset 4 è ufficiale per seguire le generaliste e per la rai è ufficiale il Mux 1
Che poi il mux di san marino le ritrasmetta è un altro conto... ;)

Indietro
Alto Basso