Differenze tra l' HD di SKY e quello di Mediaset Premium

fantozzi_

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti! Quali sono le differenze tecniche tra l' HD di SKY e quello di Mediaset Premium?
Forse è una domanda troppo generica, però è una mia curiosità, vorrei sapere pareri ed esperienze.
Io sono stato abbonato SKY per diversi anni, da circa un anno sono passato a Premium.
A mio modo di vedere, l' HD di SKY è superiore per quanto riguarda la nitidezza dell' immagine, mentre quello di Premium mi sembra più "carico" di colore.

Pareri? Grazie! ;):)

Li ho tutti e due e non ci sono differenze da segnalare, Mediaset ha solo due canali e li trovo più che buoni entrambi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche sulla qualità di Premium non si discute, la mia curiosità è più che altro sapere le differenze 'tecniche' qualora ce ne fossero =)

Li ho tutti e due e non ci sono differenze da segnalare, Mediaset ha solo due canali e li trovo più che buoni entrambi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora io li possiedo entrambi e la qualità HD è ottima su entrambi. Però ad esempio parlando di due canali come Sky Cinema 1 HD e Premium Cinema HD a mio parere per qualità HD sono perfetti entrambi. Ovviamente se andiamo ad essere più pignoli c'è una parte tecnica chiamata bitrate. Per quanto riguarda il lato Satellitare, il TP ha più spazio trasmissivo e quindi la qualità su alcuni momenti rende maggiormente visto l'aumento della banda del canale, mentre sulla parte Digitale Terrestre, il bitrate su alcuni canali in HD può avere punti di resa maggiore come punti di resa minore, in base al canale e alla priorità di bitrate. Per farti un esempio ti allego i bitrate di entrambi i canali per darti un esempio ;)

Sky Cinema 1 HD: (Canale 301 di Sky)
Video: 8,50 - 15,00 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio: AC3 448 Kbps - 5.1 - Italiano
Audio: AC3 448 Kbps - 5.1 - Inglese

Premium Cinema HD: (Canale 320 del Digitale Terrestre)
Video: 4,00 - 12,50 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio: AC3 384 Kbps - 5.1 - Italiano

Come puoi vedere, Sky Cinema 1 HD ha una maggiore resa e più spazio trasmissivo ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso