Differenze tra motori di ricerca

beba

Digital-Forum Gold Master
Una mia curiosità: tra i motori di ricerca quale si differenzia da tutti gli altri?
Mi spiego meglio, ormai è noto che la maggior parte delle parole cercate sui motori di ricerca, danno lo stesso risultato o quasi, sia che usi google, yahoo o bing (i più usati), non ci sono differenze sostanziali tra i loro risultati; questo perché?

Non sono propriamente uno che se ne intende di queste cose, ma penso che cambino i criteri di ricerca attraverso stringhe di codici diversi che vadano ad "avvantaggiare" alcuni siti invece di altri.
Poi dipende molto anche dal SEO che hanno gli articoli e i siti web: conta moltissimo.

Cambia l'algoritmo di ricerca, e (purtroppo) Google e Bing spesso non danno gli stessi risultati.
Sto tentando di eliminare completamente l'utilizzo di Google sostituendolo con DuckDuckGo e Bing, ma spesso quando su questi due non trovo quello che cerco su Google il link giusto compare tra i primi risultati.

PS: Yahoo come motore di ricerca usa Bing.

Esatto ho l'impressione che se non uso Google non riesco a trovare cosa voglio con gli altri motori di ricerca.

Uso da un po' DuckDuckGo. Ho notato qualche differenza di esposizione dei risultati, ma non ho mai fatto caso che non mi trovasse i risultati desiderati. Sarà perché non duckducko per niente di particolare?

Ultima modifica:
Alla fin fine non mi sembra salvo casi particolari come "DuckDuckGo", che ci siano tante differenze fra i vari motori di ricerca, ma accetto volentieri smentite e pareri contrastanti. ;)

Indietro
Alto Basso