Differenze tra tipi di decoder

brabazon

Digital-Forum New User
Ciao sono un nuovo assunto nel Vs. Forum
La mia curiosità è questa:Da antenna entro in decoder (esterno)poi dall'uscita RF del medesimo vado al televisore (con Decoder interno),ovviamente il Decoder (est.)mi serve per registrare su DVD mentre su TV mi vedo altro.
LA MIA CURIOSITA' sta nel fatto che sul TV vedo certi canali esempio il 222
Nuvolari (molto interessante!) mentre sul decoder (est.) non c'è verso di riceverlo anche dopo svariati scanner automatici ,il 222 proprio non figura sulle liste del decoder esempio salta dal ch 220 al 226.
IL decoder esterno è un SAMSUNG SMT-T1040 mentre il TV è un PHILIPS 37 inc
Grazie per un Vs iteressamento

Salutoni.

La differenza alle volte sta sia alla bontà del tuner (sintonizzatore) interno che all'impianto d'antenna.

brabazon ha scritto:
Ciao sono un nuovo assunto nel Vs. Forum
La mia curiosità è questa:Da antenna entro in decoder (esterno)poi dall'uscita RF del medesimo vado al televisore (con Decoder interno),ovviamente il Decoder (est.)mi serve per registrare su DVD mentre su TV mi vedo altro.
LA MIA CURIOSITA' sta nel fatto che sul TV vedo certi canali esempio il 222
Nuvolari (molto interessante!) mentre sul decoder (est.) non c'è verso di riceverlo anche dopo svariati scanner automatici ,il 222 proprio non figura sulle liste del decoder esempio salta dal ch 220 al 226.
IL decoder esterno è un SAMSUNG SMT-T1040 mentre il TV è un PHILIPS 37 inc
Grazie per un Vs iteressamento

Salutoni.
con 222 intendi l'LCN? se intendi l'LCN anche a me è capitato che un canale non risulta in lista, ma se digito l'lcn me lo visualizza

GRAZIE DANKONE
Spiegami solo in che cosa consiste LCN ? e come inserirlo.

CIAO

GRAZIE VIANELLO 85 si probabilmente il tutto dipende dalla bontà del sinto interno del decoder

CIAO

brabazon ha scritto:
GRAZIE DANKONE
Spiegami solo in che cosa consiste LCN ? e come inserirlo.

CIAO

GRAZIE VIANELLO 85 si probabilmente il tutto dipende dalla bontà del sinto interno del decoder

CIAO
con LCN intendo il numero del canale nella lista canali. prova a digitare col telecomando 222 sul decoder dove non è in lista

Evviva..................

GRAZIE MILLE DANKONE partendo dai tuoi suggerimenti mi sono addentrato
nella jungla del digitale e ho risolto il mio problema.
GRAZIE ancora

Un saluto da brabazon

Indietro
Alto Basso