differenze tra topfield ...

maspero

Digital-Forum Senior
in sostituzione di un vecchio e fidato filippo bruciato dopo un recente temporale, sto cercando un dec che sia un upgrade dell'ormai defunto (pvr per esempio), cercando di districarmi tra recensioni e forum ...
ci sarebbe un'anima pia che mi spieghi in 4 parole la differenza tra 4000, 5000 e 7700 (versioni pvr) ...
per esempio la visione di sky tramite card ultima generazione è possibile direttamente o tramite cam ?
l'hard disk è interno o esterno ?
i file ottenuti si possono facilmente scaricare su un pc ?
altre caratteristiche importanti ?

grazie per l'attenzione,
maspero

Ciao ti parlo per esperienza personale simile alla tua in quanto provengo anch'io dal philips...in poche parole tutto un'altro mondo.

Personalmente ho il Masterpiece 5000 e ne sono orgogliosissimo, il decoder è fantastico, il mio ha un hard disk interno di 180 gb, registrazioni perfette, time shifting e decoder molto stabile, in ultimo molto sempice da usare e doppio tuner.

L'ho abbinato ad una diablocam, unica pecca un po' di lentezza nel cambio canale soprattutto criptati ma credo dipenda dalla diablo ma per il resto nulla da dire; per la scheda sky non so che dirti in quanto non sono abbonato, ma credo che da solo il decoder non è in grado di leggerle, poi magari facciamo intervenire quache altro user.

Se hai bisogno chiedi.

Ciao

No, il decoder per poter leggere la scheda sky, deve avere una cam. La cam di gagias va benissimo, perchè è la più performante sul mercato e perchè soprattutto in grado di leggere anche le schede nds con seriale 0002.

...

grazie gagias e grazie jeeg !!!
@ gagias: il file registrato su hard disk come si trasferisce su pc per la masterizzazione ?
la diablo se non sbaglio deve essere programmata ... con che cosa si programma ?
@ tutti: in cosa il 5000 si differenzia dal 4000 o dal nuovo 7700 ?

grazie ancora,
maspero

maspero ha scritto:
@ gagias: il file registrato su hard disk come si trasferisce su pc per la masterizzazione ?
la diablo se non sbaglio deve essere programmata ... con che cosa si programma ?

grazie ancora,
maspero

Ciao, per il trasferimento del file ancora non ho provato ma credo che non ci siano problemi di sorta, per la diablo io l'ho accoppiata con il cas 3.

maspero ha scritto:

grazie ancora,
maspero

Il 5000PVR ha in più rispetto al 4000PVR l'usb per scaricare direttamente le registrazioni su pc e non ha problemi con hard disk di grandi capacità, il 5000PVR rispetto al 5000masterpiece dovrebbe avere in meno soltanto il display alfanumerico, per il resto le prestazioni dovrebbero essere le stesse.

thanks

ok, finalmente le idee cominciano a chiarirsi ... un'altro paio di domande ... possono essere usati da soli o serve qualche cam ? sostanzialmente hanno firmware modificabile esso stesso o bisogna passare dalla cam ?

col 5000 si può registrare solo sull'hd interno o anche su un hd esterno tramite usb ?

grazie ancora,
maspero

Ultima modifica:
maspero ha scritto:
ok, finalmente le idee cominciano a chiarirsi ... un'altro paio di domande ... possono essere usati da soli o serve qualche cam ? sostanzialmente hanno firmware modificabile esso stesso o bisogna passare dalla cam ?

col 5000 si può registrare solo sull'hd interno o anche su un hd esterno tramite usb ?

grazie ancora,
maspero

Non ha il supporto del philips, i firmware li rilascia direttamente la casa madre tra l'altro molto stabile, quindi devi abbinarlo ad una cam, poi magari sentiamo gli expert.

In poche parole se vuoi un eccellente PVR vai su questo con il doppio tuner vedi un canale e ne registri un'altro, io l'ho preso per questo..

Ciao

5000 pvr + dragon 4.1

che ne dite dell'accoppiata topo 5000 pvr + la dragon 4.1 ?
le schede sky 002 si vedono ? e le 001 ?
ci sono controindicazioni ?
grazie,
maspero

L'accoppiata va benissimo se hai la scheda sky 001. Come detto in precedenza la dragon non supporta le schede sky 002, quindi devi valutare tu. L'alternativa è la diablo.

Indietro
Alto Basso