raffaeleboss
Digital-Forum Master
Salve ho acquistato una nuova scheda video che dispone oltre dell'uscita VGA anche di quella HDMI. Sapete dirmi le differenze e se la visuale è migliore sull'hdmi? Grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si infatti ho intenzione di collegare il 19 pollici in firma tramite HDMI, però per quanto riguarda il pc penso che dall'hdmi della scheda video non passi pure l'audio (a differenza di lettori bluray e console) correggimi se sbaglioFlask ha scritto:Se il monitor ne è provvisto, usa l'hdmi. Tramite l'hdmi passa anche l'audio e supporta una risoluzione maggiore. La vga è anche analogica poi mentre l'hdmi è digitale.
Certe schede video con uscita HDMI posseggono anche un chip audio oppure è possibile veicolare l'audio tramite collegamento con la scheda audioraffaeleboss ha scritto:Si infatti ho intenzione di collegare il 19 pollici in firma tramite HDMI, però per quanto riguarda il pc penso che dall'hdmi della scheda video non passi pure l'audio (a differenza di lettori bluray e console) correggimi se sbaglio
Questo non lo sapevo, comunque la scheda video che ho comprato è una Nvidia GeForce 9500GT sai dirmi se questa eventualmente ha un chip audio? (anche se a me non risulta) comunque questo fatto dell'audio ha 1 vantaggio da un lato che è quello di eliminare le casse esterne e usare quelle del tv e uno svantaggio dall'altro lato che consisterebbe nell fare casini coi driver e con l'audio integrato della scheda madre. Vabbe per me il problema non sussiste perchè preferisco l'audio integrato della motherboardMyBlueEyes ha scritto:Certe schede video con uscita HDMI posseggono anche un chip audio oppure è possibile veicolare l'audio tramite collegamento con la scheda audio![]()
Per i film (ovviamente in 1080p) mi sembra la stessa cosa sia guardandoli impostando la risoluzione a 1920x1080 che a 1360x768; la cosa cambia però con i giochi se imposto a 1920x1080 la risoluzione dal menu del gioco, la grafica è da dio rispetto alla 1360x768. Comunque la risoluzione per uso pc l'ho impostata a 1360x768 cioè quella nativa dello schermo.MasterBlaster78 ha scritto:raffaeleboss
Se stiamo parlando del tuo lcd 19" in firma
http://www.samsung.com/it/consumer/...dex.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
che le scritte siano "piccolissime" a 1920x1080 è normale; comunque anche se il tuo 19" accetta i 1080p io ti consiglio di settare la risoluzione a 1366x768 direttamente e lasciarla così per l' uso pc...è un discorso di "elettronica"..lasceresti fare un lavoro inutile allo scaler entrando a 1080p,anche per i film. Se guardi da lettore blu-ray e vuoi sfruttare i 1080p@24Hz allora è un' altro discorso, mi sembra che quella tv "dichiarasse" i 24p..che poi li "supporti" è un altro paio di maniche però..(e nel caso anche da pc puoi selezionare i 1080p@24Hz dalla scheda video)![]()