Differita fastidiosa

Krasic17

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, premetto che abito in una zona all digital.

Il problema è semplice.
Ho una piccola tv a tubo catodico alla quale ho collegato un semplice decoder Telesystem, mentre in un'altra stanza ho una Sharp Aquos Led di un paio d'anni fa (alla quale ho collegato un Telesystem 7900HD) in quanto non era predisposta di slot C.I. + all'atto dell'acquisto.

La cosa fastidiosa, è che se le due tv sono sintonizzate sul medesimo canale, si nota una fastidiosa differita (di un paio di secondi) della tv lcd rispetto al tubo catodico. E' normale?

Sì, è normale.
Dipende dai tempi di gestione dei software di decodifica del flusso di dati dei rispettivi ricevitori (raro comunque che la differenza superi 0,5-1 secondo).

AG-BRASC ha scritto:
Sì, è normale.
Dipende dai tempi di gestione dei software di decodifica del flusso di dati dei rispettivi ricevitori (raro comunque che la differenza superi 0,5-1 secondo).

Ma la cosa assurda è che la differita non è sul vecchio tv a tubo catodico, ma su quello più recente. E un'ultima cosa: la differiota è presente sull'lcd sia utilizzando il decoder esterno che quello integrato.

Forse, ma è solo una supposizione, è perché i decoder zapper hanno una gestione del software e del segnale molto più rapida e semplificata rispetto ad un più sofisticato TV DTT o a un decoder interattivo e HD come il TS 7900HD. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Forse, ma è solo una supposizione, è perché i decoder zapper hanno una gestione del software e del segnale molto più rapida e semplificata rispetto ad un più sofisticato TV DTT o a un decoder interattivo e HD come il TS 7900HD. :icon_rolleyes:

Per il momento ti ringrazio comunque!!

O forse hai semplicemente memorizzato lo stesso canale ma da 2 ripetitori diversi? Controlla se la frequenza è la stessa in entrambi i decoder

Quest'ultima ipotesi però può stare in piedi solo per canali eventualmente uguali ma trasmessi su Mux (provider) diversi o per Mux uguali operanti in MFN su frequenze diversificate (come in vari casi il Mux 1 RAI).
Di certo non avremo due secondi di differenza per Mux in SFN e quindi assolutamente identici per tempi, ID, PID e contenuti (o la SFN per l'isofrequenza non funzionerebbe e non si riceverebbe affatto). :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso