Difficoltà a mettere in moto Renaul Clio

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera. Un amico ha acquistato qualche mese fa, nello scorso mese di settembre, una Renault Clio nuova. Causa della via stretta un cui posteggia l'auto, è costretto (come tutti coloro che lavorano in quella via) a parcheggiare con una ruota su un marciapiede...in caso contrario non passerebbe più nessuno, per cui è pratica permessa dal vigili. Il fatto è che il marciapiede è piuttosto alto: non so quanto di preciso, ma quanto basta ad essere sfiorato con la parte bassa dello spoiler anteriore della Clio. Il problema è che per salire sul marciapiede deve mandare molto su di giri il motore cosa che, lo mette sotto sforzo.
Da alcuni giorni il mio amico ha notato, e l'ho riscontrato pure io proprio oggi, che l'auto fatica a mettersi in moto nonostante non faccia esageratamente freddo. Pensate che questo possa dipendere dall'affaticamento del motore dovuto al posteggio sul marciapiede?
Grazie!

Non credo proprio ,cosa intendi per far fatica a partire?

Una prima cosa da fare è la verifica della batteria e del motorino di avviamento

ERCOLINO ha scritto:
Non credo proprio ,cosa intendi per far fatica a partire?

Una prima cosa da fare è la verifica della batteria e del motorino di avviamento
Ho pensato a quello, ma la macchina è nuova, non pensavo dessero già problemi!

mah, credo che l'inclinazione dovuta al parcheggio non possa influenzare in un modo così deciso l'avviamento.
Dovrebbe verificare con un parcheggio "normale" per un paio di giorni e vedere come và. :)

Indietro
Alto Basso