Difficoltà a ricevere Raisportsat [Tivoli]

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Abito in provincia di roma, vicino tivoli, ho montato un 'antenna fracarro 420 f e un ricevitore dtt mp man 2800 , ricevo tutti i canali tranne quelli del mux di raisportsat , ho provato a girarla e a piegarla verso l'alto ma riesco a riceverlo con tutti squadrettamenti e si interrompe frequentemente! Qualche suggerimento?

Credo ti serva anche un'antenna per la banda VHF, dove è trasmesso il mux B rai da Monte Mario (precisamente sul canale E), la 420 della fracarro può ricevere solo i canali della banda UHF (quelli da 21 a 69).

Altri utenti della tua zona, molto più ferrati di me, sapranno comunque suggerirti la soluzione adatta..

Ma allora la blu 420 f non è sufficiente? Ho bisogno anche della blu 6f?

franco48 ha scritto:

Non vanno bene le antenne UHF, serve per forza una VHF canale 17.
Fossi in te lascerei stare: tra un anno al massimo c'è lo switch-off, e cambieranno le frequenze VHF in vista della ricanalizzazione.
Inoltre il mux B è trasmesso completamente in chiaro su sat. Eviterei di andarmi a complicare la vita per così poco.

franco48 ha scritto:
Esatto. La sigla esatta dell'antenna che ti serva è BLV6F, ma magari ti basta anche quella da 4 elementi, ovvero la BLV4F. Volendo però la Fracarro per la VHF III banda a larga banda (conviene a larga banda perchè così, al momento dell switch off, qualuque scelta si intraprenda per l'utilizzo di questa gamma, la riceverai comunque) produce anche le 6E512, che comunque hanno un buon guadagno (oltre 9dB), costano meno e sono anche più facili da reperire. ;)

Indietro
Alto Basso