Difficoltà di ricezione di una frequenza

pietro89

Digital-Forum Friend
oggi pomeriggio ho avuto difficoltà nel sintonizzare i canali skycalcio 3 e 4 HD (se non sbaglio sono della stessa frequenza). appare il messaggio (provare a staccare e riattaccare...). l'ho fatto ma il problema rimane. secondo voi devo chiamare il servizio clienti o sperare che si sistema da solo, visto che non mi è mai successo? (aggiungo anche che oggi nella mia zona il cielo era coperto ma senza pioggia). il decoder è il mysky hd pace 850... :eusa_think:

esegui un test frequenze e verifica un po i risultati sulle varie frequenze...

menu-diagnostica-test del ricevitore-test frequenze (tasto verde)

scusate se rispondo adesso, ma ho avuto un problema col pc.

ho fatto il test delle frequenze, in pratica sulla 12.360 ho 6 sul sat. in 1 (sul sat. in 2 invece ho 7). tutte le altre frequenze vanno dal 7 all'8.
questo voto al limite sufficiente può dare problemi?
non capisco però come mai ho un voto più basso solo su questa frequenza...:eusa_think:

sky calcio 3 e 4 hd sono sullo stesso trasponder che trasmette anche cinema 1hd hits hd e max hd oltre a due canali primafila in totale sette canali ma sulla frequenza 12.341 la stessa che da problemi a me da un mese cosa che non mi era mai capitata...siccome in molti si lamentano di questa frequenza credo che abbiano fatto qualcosa loro a livello tecnico...anche perchè il segnale appare e scompare a seconda dei momenti della giornata ma più frequentemente la sera.
Forse bisogna rifare il puntamento io ancora non ho potuto perchè aspetto l'autorizzazione condominiale

tra le cose strane è che questa frequenza è ricevibile e non più ricevibile a seconda delle fasce orarie (dalle 17 alle 19 circa riesco a vederla) poi dalle 20 fino alle 24 e poi riscompare per tutta la notte e mattina seguenti) questo orario con il passare dei giorni si sta spostando...ora mi chiedo...è possibile che sia dovuto alla rotazione della terra e conseguentemente del satellite che in alcuni momenti si trova più distante e in altri momenti più vicino?

Indietro
Alto Basso