Difficoltà ricezione in solo una stanza della casa

Mone181

Digital-Forum New User
Registrato
19 Settembre 2010
Messaggi
1
Buongiorno, innanzitutto mi scuso se sto postando in maniera sbagliata ma vorrei una mano da voi che ci capite più di me in questo ambito.
Dunque, come da titolo, ho il problema che in una delle 3 stanze della casa dove c'è la tv il segnale è talvolta buono, talvolta pessimo, nelle altre stanze sempre tutto ok. Ho controllato il cavo dell'antenna (dalla presa alla tv) più volte provando anche a risistemare gli attacchi ma nulla, in particolare ho notato anche che spesso spegnendo il computer fisso collocato vicino alla televisione (con cui condivide anche la presa elettrica, la presa dell'antenna è a 10 cm invece) questi disturbi cessano da un momento all'altro simultaneamente con lo spegnimento del pc. Vorrei precisare però che talvolta i disturbi si presentano anche a pc spento. Grazie in anticipo dell'aiuto.
 
Mone181 ha scritto:
... in una delle 3 stanze della casa dove c'è la tv il segnale è talvolta buono, talvolta pessimo ...

evidentemente, in quella presa, il segnale è così debole che basta un minimo di interferenza elettromagnetica (pc acceso) a perderlo del tutto.

Potesti provare a "risalire" il cavo che alimenta la presa in questione e vedere da dove parte, se da un partitore o da un derivatore o se è semplicemente nastrato :5eek: assieme ad altri cavi
 
Ciao Mone181, come detto da noir4 forse hai segnale non perfetto. A computer spento che significa, staccato dalla presa elettrica? (1)

Scommetto che hai le prese passanti e questa è l'ultima della serie?(2)

Rivedere le connessioni fin sopra all'antenna, è un ottimo inizio.
 
Indietro
Alto Basso