difficoltà ricezione sms

fulros

Digital-Forum Junior
salve, ho un telefono Samsung GT-S7390 che da alcuni giorni non riceve più messaggi da un'altra utenza, però li può mandare, mentre con tutti gli altri non ci sono problemi. Ho controllato con entrambi se vi siano dei blocchi, tutto è a posto ho inserito ad entrambi il codice di sblocco datomi dalle rispettive case,ma niente da fare il problema persiste, ho provato con un altro telefono e i messaggi vengono ricevuti senza problemi. Chi mi può aiutare? Grazie

come faccio a vedere se per caso fosse inserito in questa blaklist?

Guarda nelle impostazioni dei messaggi o della rubrica se c'è qualche menu simile.

Puoi fare un tentativo inserendo la sim su un altro telefono? Cosi vediamo se sia un problema di sim o di telefono.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8

ho già effettuato il cambio di telefono e la sim funziona perfettamente, credo che il problema sia del telefono ma non riesco a capire come ovviare al problema

A chiamarti ti chiama regolarmente? Vai in rubrica e vedi se nelle proprieta del numero ci sia qualcosa riferito a blocchi o simili.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.4.8

Quali codici standard hai fatto? #35*CODICE OPERATORE*16# CHIAMATA - Slocca gli SMS in entrata

#330*CODICE OPERATORE# INVIO CHIAMATA Sblocca tutto

Quale gestore hai?

la chiamata avviene regolarmente, il telefono mi permette di fare qualsiasi cosa l'unico problema è la ricezione dei sms che non arrivano, purtroppo ora non posso controllare in quanto fuori zona, appena rientro controllerò quanto richiesto, grazie nel frattempo.

Quali codici standard hai fatto? #35*CODICE OPERATORE*16# CHIAMATA - Slocca gli SMS in entrata

#330*CODICE OPERATORE# INVIO CHIAMATA Sblocca tutto

Quale gestore hai?

il gestore è Vodafone (che non riceve) quello che invia è Tim e con entrambi ho inserito il codice di sblocco datomi dalle rispettive case, ma nessun risultato

Hai provato quei 2 codici standard per entrambi gli operatori? Con case intendi gli operatori mobili?

Attenzione: con alcuni operatori alcuni codici per il blocco delle chiamate provocano blocchi leggermente diversi da quelli previsti. Ad esempio il blocco chiamate in ingresso potrebbe bloccare gli SMS in arrivo.

STRINGE USSD

Ultima modifica:
esatto, i codici che mi sono stati dati dagli operatori ( un codice dalla Vodafone e un codice dalla Tim)

Hai provato quei 2 codici standard per entrambi gli operatori? Con case intendi gli operatori mobili?

Attenzione: con alcuni operatori alcuni codici per il blocco delle chiamate provocano blocchi leggermente diversi da quelli previsti. Ad esempio il blocco chiamate in ingresso potrebbe bloccare gli SMS in arrivo.

STRINGE USSD

i codici che mi sono stati dati erano relativi per lo sblocco dei messaggi

Prova le stringhe che ti ho scritto e fammi sapere. Il codice preimpostato (password di rete) per Vodafone è sempre 1234?

Prova per la SIM Vodafone questa verifica *#35# INVIO CHIAMATA

Ultima modifica:
esatto la password di rete per Vodafone è sempre 1234, proverò e speriamo bene, grazie

ho atteso fino ad ora per rispondere in quanto ho dovuto controllare l'evolversi della situazione, in quanto da stamattina i messaggi vengono ricevuti come se nulla fosse successo, senza l'inserimento di altri codici, ora non so se si è sbloccato da solo o i codici inseriti, in entrambi i telefoni, giorni addietro hanno fatto effetto. Comunque tengo buono quanto comunicatomi da tutti voi che mi avete aiutato e ringrazio sentitamente. un saluto.

Indietro
Alto Basso