Difficolta con un sat finder

pappagone2000

Digital-Forum Senior
Ho acquistato un sat finder (modestissimo, mi scuso con i guru del forum, ma non sono un professionista). Mi interessavano i DVB-S2. E' un freesat V8 Finder V-71HD. Nel menu dell'installazione satellite c'è anche quello del LNB. Il mio è un Fracarro universal. I dati del sat finder da impostare sono Universal (9750-10550) (9750-10600) (9750-10700) (8750-10750) (5150-11475). Non riesco a capire quale devo impostare per una ricerca. Gli unici che danno risultati sono i primi due. Ma le frequenze sopra gli 11.000 come le memorizza? Chi ha esperienza con questo genere di sat finder mi può dare una mano?
Grazie

dove 10600 sta' ad indicare l'inizio della Banda Alta….. a salire….
Dove 10600 sta a significare la frequenza dell' Oscillatore Locale LNB relativo alla banda alta, la banda alta inizia a 11.700 Mhz. ...

che poi a pappagone 2000 questa precisazione può causare altri dubbi vista la domanda:
Ma le frequenze sopra gli 11.000 come le memorizza?
è un altro discorso

@pappagone 2000

devi impostare come ha scritto Digitalbi LNB 9750-10600, memorizzerai tutte le frequenze, se vuoi capire il perché senza stare a scriverlo qui leggi la spiegazione sul primo link che ho trovato:

h**p://walterboschi.altervista.org/bande-satellitari/

sostituisci i due asterischi con due t, anche se la spiegazione non è completa e c'è anche come minimo una imprecisione tipo la definizione di LNB, lo indica come Low noise booster mentre il significato è Low noise block down converter... è comunque un inizio

su Wikipedia puoi approfondire: https://it.wikipedia.org/wiki/Low_noise_block_converter

anche Wikipedia non è la bibbia... in questo caso infatti c'è scritto: Questa voce o sezione sull'argomento elettronica non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. ...

Ultima modifica:
Avevo fatto l'upgrade a quello del 25 Luglio questa mattina ed ora ho ripetuto la semplice procedura per quello del 30. Ma, secondo il mio parere, questo sat finder ha qualche problema. Ho una parabola multisatellite con diseq a 4 canali (Digitalbi, mi ha aiutato moltissimo nel settaggio) con HB, Astra, 5 e 12,5 già perfettamente funzionanti, a parte un piccolo problemino che poi riprenderò in un altra discussione. I satelliti sono già centrati e funzionanti. Ho provato il sat finder con i singoli satelliti. HB e 5 ovest OK. Astra e il 12,5 nessun trasponder trovato. Eppure sembra andare tutto sul mio ricevitore con diseq....

-----hai controllato per caso, se le frequenze Tp sono valide…. ???
E' strano, pensare che siano errate…. perché con gli aggiornamenti dovrebbero sistemare anche queste problematiche….
ma puo' succedere…… l'unica e' confrontarle con quelle sul sito Flysat….

http://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=51&t=1661&sid=7da150914b3d4042e2a2e14cd0ade050____Qui trovi un'editor dei canali….
magari nel sito, puoi trovare dei setting canali gia' pronti...

C'è una gran confusione nel sito di freesat fra ricevitori e sat finder. questo editor non è per i ricevitori? Ed una volta editati come si passano sul finder? Grazie

___si e' vero, tra l'altro le liste disponibili ho notato solo ora che sono per le Americhe…..:icon_rolleyes:
nessuna Lista Europea disponibile…. per il caricamento credo si usi la solita usb pen-drive.

Allora il programma di cui sopra funziona perfettamente per editare i trasponder e poi una volta fatta l'operazione passarli sul sat finder. Ci sono i menù apposta sul dispositivo.Per il problema di astra ho risolto cambiando LNB ma resta il problema di capire perchè il vecchio LNB funzionasse perfettamente col ricevitore... Misteri...... Ora proverò a cambiare tutti i setting del 12,5 ovest che ad una prima occhiata sembrano tutti sbagliati.
Controllato adesso:
Confermo che i 12,5 ovest sul sat finder erano tutti sbagliati. Editati i nuovi con il programma di cui sopra tutto ok, satellite e i pochi trasponder trovati. Ero sul punto di restituirlo.....
P.S. avevo fatto un messaggio più lungo con tutti i passaggi dal SatEdit al Sat Finder ma al momento di inviare la risposta rapida, me l'ha cancellato dicendo che era passato troppo tempo. Sono incaxxato nero!!!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso