Difficolta con un sat finder

pappagone2000

Digital-Forum Senior
Ho acquistato un sat finder (modestissimo, mi scuso con i guru del forum, ma non sono un professionista). Mi interessavano i DVB-S2. E' un freesat V8 Finder V-71HD. Nel menu dell'installazione satellite c'è anche quello del LNB. Il mio è un Fracarro universal. I dati del sat finder da impostare sono Universal (9750-10550) (9750-10600) (9750-10700) (8750-10750) (5150-11475). Non riesco a capire quale devo impostare per una ricerca. Gli unici che danno risultati sono i primi due. Ma le frequenze sopra gli 11.000 come le memorizza? Chi ha esperienza con questo genere di sat finder mi può dare una mano?
Grazie

dove 10600 sta' ad indicare l'inizio della Banda Alta….. a salire….
Dove 10600 sta a significare la frequenza dell' Oscillatore Locale LNB relativo alla banda alta, la banda alta inizia a 11.700 Mhz. ...

che poi a pappagone 2000 questa precisazione può causare altri dubbi vista la domanda:
Ma le frequenze sopra gli 11.000 come le memorizza?
è un altro discorso

@pappagone 2000

devi impostare come ha scritto Digitalbi LNB 9750-10600, memorizzerai tutte le frequenze, se vuoi capire il perché senza stare a scriverlo qui leggi la spiegazione sul primo link che ho trovato:

h**p://walterboschi.altervista.org/bande-satellitari/

sostituisci i due asterischi con due t, anche se la spiegazione non è completa e c'è anche come minimo una imprecisione tipo la definizione di LNB, lo indica come Low noise booster mentre il significato è Low noise block down converter... è comunque un inizio

su Wikipedia puoi approfondire: https://it.wikipedia.org/wiki/Low_noise_block_converter

anche Wikipedia non è la bibbia... in questo caso infatti c'è scritto: Questa voce o sezione sull'argomento elettronica non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. ...

Ultima modifica: