Digicom Skydapter

..una soluzione del genere mi sembra un po' una forzatura... utilizzare un adattatore (che costa 50 euro) per poi comunque dover tenere il PC acceso, bella rottura. Allora uno si compra un telefono USB per pochi spiccioli, e chiasso finito :icon_wink:.
La vera svolta -secondo me- e` comprarsi un bell'ATA "serio" per fare del vero VoIP, e non usando lo "strombazzatissimo" Skype.
Cerca in rete "Sipura" "linksys PAP2" "ATA VoIP", e leggi gli altri post simili qua dentro....
ciauz

ho fatto una piccola ricerca, però non ho capito se posso utilizzare tali apparecchi con skype o programmi simili per poter chiamare altri pc gratuitamente...
io vorrei fare prevalentemente quello, non mi interessano molto le chiamate a pagamento verso fissi (al max chiamerei cellulari).
in pratica: esiste un apparecchio che mi permetta di utilizzare skype (o simili) a pc spento, collegandolo direttamente al modem/router?

Si stanno uscendo adesso anche se sono un pochino costosi vista la novita' e si collegano al router in Wi-Fi cosi' ricevi e fai telefonate via Skype senza accendere il computer :D :D

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

...e comunque se ti sforzi di cercare un attimino :D , o anche leggi gli altri post in questa sezione, vedrai che usando un ATA Voip con VoipStunt ti fa telefonare GRATIS (fino a 5 ore x settimana) verso tutti i fissi di praticamente 3/4 del mondo intero.... niente skype, PC o limitazioni del destinatario che deve avere un PC, skype, o un apparecchio simile.
...non ci credi ? Guarda questo dettaglio telefonate (soprattutto, guarda il costo :lol:)....

ti ringrazio per la dritta, ma poichè ho già le telefonate urbane e interrurbane a forfait, ciò che mi interessa prevalentemente sono le telefonate pc -> pc, e non quindi le telefonate pc -> fisso ;)
al massimo ogni tanto pc -> cell, ma molto di rado.

ok...ho capito :wink:. Confermo pure io di aver visto un apparecchietto simile a qurello che diceva Tikal...ma ho paura che sia roba di provenienza americana/orientale, da farsi spedire, e soprattutto costosa..... prova a vedere da brando shop di hongKong, che e` uno shop incrediile per queste cose, o anche su ebay (ma mi fiderei meno).
Ciauz !!

PS proprio da Brando ti ho trovato questo, ma richiede il PC acceso. Con PC spento la vedo un po' dura....

ma secondo te quello della digicom com'è? come marca per ste cose è affidabile?
più o meno come funzionamento mi sembra simile, e lo troverei anche qui a bari, con la possibilità di sostituirlo se non va bene. che ne pensi?

ForzaBari ha scritto:
ma secondo te quello della digicom com'è? come marca per ste cose è affidabile?
più o meno come funzionamento mi sembra simile, e lo troverei anche qui a bari, con la possibilità di sostituirlo se non va bene. che ne pensi?
non lo so, non ho idea... :) ..la digicom la conosco solo per il nome che si è fatta sui modem... magari sono gli stessi hardware "ricarrozzati" con un case ed un marchio diverso (come spesso succede con le elettroniche oggigiorno). Certo che un 100mila delle vecchie lire per un accrocco che fa le stesse cose di un telefono usb... a me personalmente sembrano un poco tantine. Devi sempre tenere il PC acceso, capisci ? ....non conviene allora un telefono USB a pochi euro ? :eusa_think:

inizialmente avevo pensato a quello (tel usb), però con un box tipo quello digicom avrei la possibilità di utilizzare il cordless che ho già, o qualsiasi altro telefono che ho in casa, in base alla necessità.

Indietro
Alto Basso